annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come aggiornare il BIOS del Sony Vaio

profile.country.IT.title
Romano011240
Esploratore

Come aggiornare il BIOS del Sony Vaio

Voglio controllare sel il BIOS sul mio Vaio SVE1712C5E è aggiornato e se non lo è eventualmente aggiornarlo.

Non vi è più installato Windows 8.1, ne Windoews 10 e vorrei sapere come posso fare

 

Grazie

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Consigliato nessuno, io ad esempio ho scelto Intel.

profile.country.IT.title
cezrata
Esploratore

Io ho lo stesso problema sul mio Sony Vaio VPCF11M1E...ho sostituito il HDD con una SSD e va molto piu veloce,ho aumentato la RAM da 4 a 8 Giga..il mio problema e che il portatile si spegne al improviso in certi momenti senza preavviso.A bios sony vaio.pngquanto ho capito devo aggiornare il bios..C'è un aggiornamento per il mio BIOS solo che al momento del aggiornamento il sistema windows 10 mi dice che non e compatibile...cosa devo fare in questo caso ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può spegnersi per altre ragioni, il Sistema Operativo, le temperature...

Come hai ottenuto quel BIOS?

Dal numero sembra precedente ed inoltre potrebbe non essere adatto modelli europei.

Il BIOS attuale dovrebbe inoltre essere l'ultimo disponibile per il tuo modello.

profile.country.IT.title
cezrata
Esploratore

per le temperature non credo perchébios vaio fail.png a volte si spegne dopo qualche minuto dal accensione.

ho istallato windows 10 che funziona perfettamente. Si spegne soprattutto quando vengono aperti file video,oppure chat video..Un tecnico mi disse  che il problema al 99%  e il bios che va cambiato o aggiornato..Il tool di sony  per aggiornare firmware mi dice che ce  un altra versione piu recente oppure migliore da istallare,ma non me lo fa fare...mi dice che il firmware non e compatibile con il io PC..cosa posso fare ??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto poco, anche se riuscissi ad installarlo potresti ritrovarti con più problemi di ora se il BIOS non è compatibile.

È possibile, anche se strano, che il Tool rilevi un BIOS più recente ma non adatto.

Considera che il supporto ai VAIO ormai è venuto meno da tempo, il settore è stato venduto nel 2014 ed il tuo modello è del 2009, lo so anche perché ho un VPC-F12Z1E di giugno 2010.

Se sì spegne temo che la causa possa essere altrove.

Puoi solo ripristinare all'origine, se non hai eliminato la Partizione di ripristino o se hai i DVD di ripristino (creati dopo l'acquisto, se leggibili) e poi aggiornate a W10, sperando che il problema dello spegnimento sia causato dal Sistema com'è messo ora.

profile.country.IT.title
cezrata
Esploratore

ho i dischi di ripristino...ho gia fatto il ripristino una volta...dopo ho aumentato il RAM e sostituito il HDD con un SSD Samsung...al inizio non si spegneva ...ho pulito il sistema di raffreddamento e sostituito la pasta termica..boh..non so piu cosa fare..non mi da nessun errore...lo devo portare in assistenza sperando che qualcuno trovi il problema.

Non si può forzare l'istallazione del bios in qualche modo ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forzare il BIOS per causare danni alla Motherboard?

Se trovi un metodo in rete nulla ti impedisce di procedere.

Comunque se non è qualcosa di hardware punto sempre sul Sistema Operativo.

Ma chiaramente trovare la causa di un problema come questo non è semplice senza poter escludere qualcosa e per questo forse occorrerebbe davvero un tecnico.