annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Un tasta della tastiera non funzionante

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Un tasta della tastiera non funzionante

Salve come da titolo un tasto non funziona, il problema si è presentato a seguito di formattazione, penso che il pc sia stato pulito con prodotti sbagliati, credo però che il problema sia hardware perché con tastiera esterna funziona tutto. Ho un Sony Vaio VPCEB1M1E, come posso risolvere?

ho già smontato il tastino e pulito dalla polvere senza fortuna.

Devo sostituire la tastiera o posso pulirla da sotto? posso farlo da solo? grado d difficoltà? ho visto che c'è da rimuove una sola vite, è quella controindicata da tre punti?

dove posso comprare un ricambio a prezzo buono anche di terze parti che monta sul mio portatile?

grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi cercare in rete una tastiera compatibile con il tuo modello VPCEB1M1E, purtroppo sapere se tornerà a funziona non è possibile, serve una verifica per capire "cosa si è interrotto".

Sul fai da te dipende dalla tua manualità e dimestichezza, ma temo che le tre viti che indichi siano quelle per smontare il Drive Ottico (il Masterizzatore), possibile? Verificalo.

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Ciao MARINO, ho una buona manualità anche se non ho mai smontato un portatile. 

 

Io ho parlato di rimuovere 1 singola vite, identificata da tre punti, le altre non tocco, chiedevo conferma se fosse quella.

 

Il tastino da un punto di vista meccanico funziona, però a video non viene digitata la lettera, quindi non credo serva sostituire il tastino. Piuttosto credo di sua ossido sotto il gommino, però quello non viene via...

Altri consigli?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, mi spiego meglio sulle viti da rimuovere, dovresti avere decisamente più di una vite, ma quelle contrassegnate da 1, 2 o 3 puntini dovrebbero indicare rispettivamente lo sportellino per l'HDD (1), lo sportellino della RAM (2) ed il Drive Ottico (3).

 

A memoria almeno, parlo ovviamente della parte inferiore del Notebook, ci saranno quindi altre viti da rimuovere, probabilmente un po' diverse (nella dimensione).

 

In alcuni modelli la tastiera si rimuoveva diversamente ma in questa Serie ci si dovrebbe arrivare aprendo il VAIO.

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Scusa il ritardo, Ora capisco.

Ci devo guardare meglio.

Potresti consigliarmi la sigla della tastiera adatta a questa macchina e dove poterla prenderla  anche compatibile ?

Grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi cercare in rete, VPCEB1 Tastiera Ita...