Condividi la tua esperienza!
Ho un desktp Vaio PCV-RSM31 con Windows-XP di qualche anno fa.
In questi giorni ho provato ad accedere al disco di ripristino per leggere la documentazione ma Norton mi blocca dicendo che c'è un Trojan.ADH e non mi fa andare avanti. Ora è ovvio che Norton scambia come minaccia un modo di accedere al computer usato dal software del CD che, potenzialmente, potrebbe essere minaccioso.
Ma a questo punto, come superare il problema sena disattivare Norton?
Risolto Andare alla soluzione.
Che ne diresti se provassi a chiedere al forum se qualcuno, col mio stesso Vaio e con lo stesso software, ha avuto un problema di "Autorizzazione negata" come me, o se può provare adesso a usare il CD per vedere se riesce ad accedere? Magari non trovo nessuno ma un tentativo non costa molto.
Non ti impedirei certo di provare, ma tieni presente che, probabilmente, il tuo "problema" è causato da fattori legati al tuo VAIO, difficilmente la stessa identica situazione può presentarsi ad altri.
Gli anni di utilizzo, con installazioni e disinstallazioni, e l'ambiente Windows, possono essere la causa, ma è improbabile che altri utenti siano nella tua stessa condizione (ma forse in condizioni anche peggiori).
Dal momento in cui lo acquistiamo ed avviamo la prima volta, un computer prende una strada completamente differente da quella di tutti gli altri, anche stessa marca è modello, siamo noi utilizzatori a renderli "unici".
Ora, se il tuo problema è una conseguenza delle tua azioni (cosa che ritengo probabile), volontarie o meno, escludendo dal discorso il bug software (che presenterebbe lo "stesso" problema a molti), temo dovrai lasciare le cose come stanno, oppure farti aiutare da qualcuno, esperto, che possa accedere fisicamente al PC, o ancora, ripristinare.
Detto questo, tentare non nuoce, chiedi tranquillamente, come minimo, dopo cinque minuti, qualche utente potrebbe risponderti con un "ho risolto in questo modo"
Allora ti pongo un quesito. Uno dei motivi per cui volevo accedere al disco di ripristino era per capire se e come avrei potuto re-installare un software in dotazione una volta cancellato.
Il PC ha questi software in dotazione:
Adobe® Acrobat® Reader® |
Adobe® Photoshop® Elements |
Adobe® Premiere® |
Drag'n Drop (DigiOn/Easy) |
Microsoft® Works |
Power DVD |
QuickTime™ |
RealOne® Player |
Giga Pocket |
Di questi uso praticamente solo Photoshop 2.0, che per i miei scopi è suffciente, degli altri direi di poterne fare a meno, anche perché il release è ormai vecchio ed esistono prodotti, anche gratuti, che hanno le stesse funzioni.
Concludendo, vista la mia situazione, posso solo cancellare le applicazioni senza speranza di re-installare il software in caso di ripensamenti. E' corretto?
I software in dotazione al VAIO possono essere reinstallati tramite la partizione di ripristino, oppure, tramite dischi, ma in questo caso il ripristino sarebbe totale (i supporti ottici contengono un immagine "iniziale" del sistema).
Se dovessi formattare ed utilizzare il seriale di Windows XP con un disco di Windows XP (operazione prevista e concessa), potresti ottenere tutti i driver e le utility dalla sezione di supporto al tuo VAIO, non i software.