annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento proiettore s-video su Vaio serie E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
M.a.r.c.o.S
Visitatore

Collegamento proiettore s-video su Vaio serie E

Qualcuno sa dirmi se esiste la possibilità di collegare un proiettore con ingresso s-video su un Vaio SVE1712S1EB ?

Grazie. Marco.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrai procurarti un adattatore VGA > S-Video (normalmente presenta anche un'uscita Video Composito).

VGA to S-Video Cable - How to Connect a VGA to S-Video Cable.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrai procurarti un adattatore VGA > S-Video (normalmente presenta anche un'uscita Video Composito).

VGA to S-Video Cable - How to Connect a VGA to S-Video Cable.jpg

profile.country.it_IT.title
M.a.r.c.o.S
Visitatore

Ti ringrazio per la risposta.

Purtroppo un adattatore come quello che mi segnali l'ho già provato; dopo aver collegato l'apparecchio ho impostato il secondo schermo su "uscita VGA" con modalità "Duplica schermo" ma senza risultati (sul proiettore viene segnalato "assenza di segnale"). Forse occorre abilitare l'uscita "TV-OUT" su VGA ma io non saprei come fare.

profile.country.it_IT.title
M.a.r.c.o.S
Visitatore

Mah.... io ho collegato il connettore VGA all'uscita del PC ed il connettore RCA all'ingresso del videoproiettore.

Preciso che il cavo che ho acquistato non è un "convertitore" ma un semplice adattatore di connettori (come del resto sembra quello della foto che mi hai indicato). Il venditore del cavo precisa che per poterlo utilizzare occorre che il PC supporti la funzione "TV-OUT" sul connettore VGA.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe essere un problema di "direzione" del segnale, sicuro che il flusso video vada da VGA a S-Video e non il contrario?

Lo standard VGA non prevede pin distinti per i segnali in ingresso ed in uscita.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Corretta affermazione errata.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Partendo dal presupposto che si tratta di un "accrocchio", il problema potrebbe risiedere nel come viene realizzato questo tipo di adattatore ed in ciò che il proiettore "necessita" per rilevare un segnale video.

RGB e sincronizzazione di VGA vengono semplicemente resi disponibili sui pin di S-Video, ma non verrà restituito un vero S-Video, per inciso, potrebbe risultare una maggiore qualità dal semplice RCA Giallo (quello che "sarebbe" il Video Composito).

E' probabile che il proiettore non supporti anche la sola frequenza del segnale risultante da questo tipo di "inganno".

Potresti tentare di modificare i valori "video" utilizzati dal sistema.

Non è da escludere l'obbligo di utilizzare un convertitore di segnale, o un proiettore più recente.

profile.country.it_IT.title
M.a.r.c.o.S
Visitatore

Ho provato senza successo anche con il collegamento video composito.

Per curiosità, il Vaio S, può fornire il segnale video composito sull'uscita VGA?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La risposta è no, nel senso che si tratta di connessioni differenti, quello che questi adattatori "promettono" è di combinarne i segnali Video/Sincronia, ovviamente, senza un convertitore questo può non essere sufficiente.

Composito, S-Video e VGA sono standard diversi tra loro.

profile.country.it_IT.title
M.a.r.c.o.S
Visitatore

Grazie.