annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bluetooth windows 10

Idearecasa
Nuovo

Bluetooth windows 10

Ho aggiornato il mio Vaio SV-E1712C5E con windows 10.

Il Bluetooth non funziona.

C'è qualche aggiornamento da installare ?

 

Grazie

Cristiano

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

se avessi letto altre discussioni sull'argomento Windows 10 qui in Community avresti scoperto che Sony per il momento non suggerisce l'update, si stanno effettuando test per verificare quali modelli saranno supportati con il rilascio di alcuni driver e software.

Attualmente per molti VAIO sembra funzionare tutto, io stesso ho aggiornato ed il Bluetooth non ha poblemi.

Ti suggerisco di disinstallare Enumeratore Bluetooth Microsoft da gestione dispositivi poi menù Azione > Rileva modifiche hardware, in questo modo il Sistema installerà il proprio driver (quello che per il momento sembra essere "l'unico" accettato, il driver "ufficiale" Broadcom non èancora aggiornato a Windows 10).

Puoi eventualmente verificare, prima di disinstallare, quale driver è installato, sempre da Gestione dispositivi > pulsante destro su Enumeratore Bluetooth Microsoft > Proprietà > Driver.

Sicuro che Bluetooth sia attivo?

 

Qualora non arrivassi ad una soluzione l'unica possibilità, oltre ad un ripristino (insolito che Bluetooth non funzioni, pasare a Windows 10 dopo un ripristino del VAIO potrebbe risolvere in quanto il problema può risiedere "altrove") è attendere l'eventuale rilascio di un driver da parte di Sony.

Manolo



Idearecasa
Nuovo

Grazie per le info.

Ho provato ad applicare la soluzione proposta, il pc vede il tel e viceversa, ma i file non vengono trasferiti.

Attenderò l'aggiornamento.

 

Grazie

Cristiano

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se con "tel" intendi un dispositivo Android ti suggerisco di utilizzare l'App AirDroid, sfruttando il Wi-Fi è più comoda e veloce del Bluetooth specialmente nel trasferimento dei file (tralasciando le problematiche incontrate con il tentativo di trasferimento tramite Bluetooth):

https://www.airdroid.com/it/

Manolo



r28o10b
Nuovo

Salve sono Robi,ho il pc Sony Vaio e tel sony xperia go st27i anch 'io ho fatto l'aggiornamento a windows 10 oltre a non riuscire a usare bluetooth  il resto mi sembra un caos.Mi sento  una cavia da laboratorio.Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Robi,

mi spiace per i problemi ma l'aggiornamento a Windows 10 non era obbligatorio, un anno di tempo dal 29 luglio scorso per aggiornare gratuitamente quindi avresti potuto attendere che il Sistema "maturasse" (per quanto lo trovi ottimo e stabile può soffrire l'essere giovane e "nuovo").

Per il Bluetooth prova a disinstallare il driver da Gestione periferiche, poi menù Azione > Rileva modifiche hardware (il/un driver di Microsoft verrà reinstallato).

In generale per il VAIO: Sony stessa, quantomeno per il momento, sconsiglia l'aggiornamento (anche se per motivi differenti dai problemi che ha o può causare l'SO, infatti a chi ha dimestichezza con queste procedure non si sono presentate difficoltà e nemmeno malfunzionamenti, ma che potrebbero comunque ovviamente esservi con alcune macchine), personalmente suggerisco un ripristino alle impostazioni di fabbrica subito prima dell'upgrade tu lo hai eseguito?

La maggior parte dei problemi di un PC li causiamo noi (se non tutti) quindi riportarlo ad una condizione ottimale prima di un evento così importante come questo aggiornamento è cosa buona.

Ad ogni modo più avanti Sony rilascerà alcuni driver e software per certi VAIO "selezionati" ed adatti al passaggio a Windows 10, mi auguro che il tuto, di cui non hai inserito la sigla, sia tra questi.

Manolo



r28o10b
Nuovo

Grazie Manolo sei stato gentilissimo.Ciao Robi
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque per il Bluetooth prova come ti ho suggerito.

Manolo



r28o10b
Nuovo

Ciao Manolo sono Robi,dopo l’installazione di windows 10 c’e’ la possibilita’ entro un mese di ritornare a windows 7 cosi’ ho fatto ed e’ andato tutto ok! Bello spavento non faro’ piu’ queste installazzioni cavia!Ciao grazie a tutti.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Robi,

sono al corrente della possibilità di ritornare al Sistema Operativo precedente entro il mese dall'aggiornamento ma devo contraddirti, non è un'installazione "cavia", Windows 10 funziona benissimo, evidentemente i problemi sono altrove (anche se non posso escluderli per il Bluetooth del tuo VAIO, specialmente non avendo info sul VAIO in questione).

Manolo