annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Blu ray 3d su VGN-AW21VY/Q

profile.country.it_IT.title
natan7
Visitatore

Blu ray 3d su VGN-AW21VY/Q

Ciao a tutti,

vorrei riprodurre sul mio vaio un blu ray 3d, mandando il segnale in uscita su un tv compatibile.

La mia scheda video è la NVIDIA GeForce 9600M GT. Il sito dell'NVIDIA permette di scaricare il driver di aggiornamento che serve anche a questo, compatibile con questo modello di scheda video; ma nelle note c'è scritto che i computer sony non sono compatibili e bisogna contattare la casa madre: http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-260.89-whql-driver-it.html

Nel sito vaio non ci sono driver di aggiornamento per la scheda video:

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?m=VGN-AW21XY_Q&l=it_IT

Qualcuno sa aiutarmi? sarà mai possibile usare il mio vaio per riprodurre i blu ray 3d?

grazie a tutti in anticipo.

Messaggio modificato da natan7

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Installare Driver non rilasciati da Sony non è comunque una buona idea, anche se parliamo di Driver ufficiali Nvidia e adatti al tuo generatore grafico, d'altra parte comprendo la voglia di poter usufruire dei contenuti 3D dal tuo Vaio, una parte di me ti direbbe di "provare" aggiornando, sono a conoscenza delle note di Nvidia sull'ingresso di Sony nel programma Verde, in ogni caso, al tuo posto, attenderei il via da parte di qualcuno che ha più informazioni a riguardo, non fosse altro per un discorso di garanzia, dovessero, i Driver, causare "danni" che potresti non riuscire a risolvere.

profile.country.it_IT.title
natan7
Visitatore

quello che non capisco è: perché un driver fatto per quel modello di scheda grafica e per lo stesso sistema operativo, funziona con tutti i pc tranne quelli sony??? Il link che ho postato prima, praticamente dice questo.

Vorrei pensare che ci sono altri requisiti di sistema che questo pc non ha per supportare questa funzione, ma sarebbe comunque strano visto che era il top di gamma dell'anno scorso.

Qualcuno di sony sa darmi qualche spiegazione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A volte Driver "troppo" aggiornati possono creare conflitti, forse Sony è troppo cauta nel rilasciare aggiornamenti, se non lo fosse ed avessimo problemi, credimi, non faremmo un "mea culpa". Probabilmente i Driver Nvidia non causeranno nulla se non un miglioramento, ma il rischio c'è, a te la scelta se provare ugualmente, magari, ricorda di effettuare un backup. Se hai realizzato anche i dischi di ripristino, cosa che mi auguro, meglio.

Non voglio spaventarti, ma vorrei che fossi pronto a conseguenze negative, anche se non gravi.

profile.country.it_IT.title
natan7
Visitatore

beh, se mal che vada devo formattare il pc non è un problema(i dischi di ripristino li ho creati il primo giorno).

Ma siamo sicuri che è il problema peggiore che potrebbe verificarsi?

Sembra strano anche a me, ma qualcuno dice che forzare l'installazione di drivers non adatti, potrebbe creare problemi anche a livello hardware. Mi confermato che non è così?

Ripeto, mi sembra assurdo ma non si sa mai. Grazie ancora per il supporto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non lo danneggerebbe direttamente, ma, un Driver non adatto, potrebbe causare, ad esempio, un surriscaldamento della scheda a causa di una gestione non ottimale, con conseguenze immaginabili.

Puoi provare, ma il rischio c'è.

profile.country.it_IT.title
natan7
Visitatore

questa è una brutta notizia, perché in questo caso vuol dire che anche se lo installo e va tutto bene, non posso stare tranquillo, perché con dopo un tempo indefinito potrebbe surriscaldarsi troppo la scheda madre.

A questo punto penso che quando deciderò di tentare, controllerò prima la normale temperatura della scheda madre, se dopo l'installazione di questo driver la temperatura si innalza, anche solo di un po' ci devo rinunciare. Facendo questo controllo preventivamente elimino quasi tutti i rischi? giusto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non era mia intenzione fare del terrorismo psicologico, solo metterti al corrente di eventuali rischi, che, forse, potresti anche non correre (non essendoci). Questo è quello che accade quando non ci sono dati precisi a cui poter attingere.