Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti.
Ho ricevuto una notifica sulla disponibilità di questo aggiornamento.
Siccome ho avuto alcune altre tristi esperienze con aggiornamenti del BIOS, vorrei sapere se:
1) è proprio un aggiornamento del BIOS del sistema
2) è proprio necessario.
Grazie a tutti.
Risolto Andare alla soluzione.
Stando ad una pagina di supporto per i modelli asiatici di VAIO Duo l'update influisce su quanto segue:
- Modified control of LCD backlight.
- Fixed the issue that screen rotates in Keyboard Mode.
1) Dalla sigla si.
2) Alla pagina di supporto non vi è una descrizione delle migliorie che apporterà, normalmente questi aggiornamenti sono utili, ma la decisione è tua.
Ovviamente, anche in questo caso c'è la possibilità che il computer, al riavvio, non si riavvii più?
Lo trovo altamente improbabile, ma anche solo per scrupolo non posso garantirti il contrario.
Stando ad una pagina di supporto per i modelli asiatici di VAIO Duo l'update influisce su quanto segue:
- Modified control of LCD backlight.
- Fixed the issue that screen rotates in Keyboard Mode.
Ho fatto l'aggiornamento ma, alla fine, dopo il riavvio, me ne ha proposto un altro (EP0000283677.exe), che però non riesce a eseguire, e mi restituisce l'errore: "The version of ROM file is not newer than that of BIOS".
Che cosa posso fare?
Grazie.
Si tratta del pacchetto di installazione del precedente aggiornamento BIOS, evidentemente VAIO Update ne "avverte" ancora la presenza tra gli aggiornamenti non eseguiti (è una situazione che si è presentata altre volte, anche a me personalmente e non con un upgrade BIOS come oggetto).
Non avviare più l'aggiornamento, tra "qualche tempo" il problema dovrebbe rientrare autonomamente.
Ok.
Grazie e ciao.
Di nulla, buona domenica.