annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

batteria vaio

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
carloucc
Visitatore

batteria vaio

Buonsera a tutti. Ho da poco acquistato un notebook vaio SVE1511b4e. Volevo avere un vostro aiuto su un quesito che da sempre non mi è stato chiaro. La batteria, quando sono collegato alla rete elettrica la devo staccare? E quali sono in generale le accortezze da prendere?. Inoltre, volevo cheidervi, se vi sembra normale che la batteria di questo mio nuovo computer, duri al massimo (da carica), 2 ore e 20 minuti. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverrano. buona serata

carlo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La durata della batteria "dichiarata" è di 4 ore, allo stato attuale (consumi), 2 ore e 20 mini sono del tutto realistici.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente, considero la durata della batteria normale, un computer può "lavorare" anche quando non ce ne accorgiamo, specialmente in presenza di molto software installato.

In VAIO Control Center è presente un opzione per estendere la durata nel tempo della batteria, diminuendone la carica massima ad una percentuale prestabilita (normalmente 80% o 50%).

Non scollego mai la batteria dal portatile, lo ritengo tra l'altro necessario nell'eventualità che si presenti un black out, ad esempio, per evitare la perdita del lavoro portato a termine fino a quel momento.

Per quanto riguarda la batteria:

Note sull'uso della batteria

Prima di utilizzare la batteria, leggere le precauzioni seguenti per il corretto utilizzo.

Informazioni sulla batteria

  • La batteria fornita è progettata specificatamente per il computer VAIO.
  • Per motivi di sicurezza, utilizzare solo la batteria fornita o una batteria opzionale specificata da Sony.
  • Per motivi di sicurezza, la carica della batteria potrebbe essere sospesa in condizioni di alta o bassa temperatura.
  • Quando il computer VAIO è collegato alla presa CA con l'adattatore CA, funziona con l'alimentazione CA anche se la batteria è inserita.
  • Al momento della consegna la batteria non è completamente carica.
  • Quando la batteria è in uso o in carica, la sua temperatura aumenta. Si tratta di un fattore del tutto normale che non deve destare alcuna preoccupazione.
  • Non usare il computer VAIO senza installare la batteria poiché potrebbero verificarsi dei malfunzionamenti del computer.

Informazioni sullo scaricamento della batteria

Dopo che è stata caricata, la batteria si scarica gradualmente anche se non viene utilizzata. Se non viene utilizzata per molto tempo, la carica della batteria potrebbe esaurirsi. Si consiglia di ricaricare la batteria prima di utilizzarla.

Informazioni sulla durata della batteria

La durata della batteria dipende dall'utilizzo e dalle impostazioni.

Informazioni sul deterioramento e la sostituzione della batteria

  • La batteria si esaurisce. La capacità cala gradualmente in seguito a ripetuti cicli di ricarica e scarica. Di conseguenza, la durata della batteria si riduce anche se viene completamente caricata e alla fine si esaurisce.
  • Se la batteria si scarica rapidamente dopo essere stata ricaricata o ha raggiunta la sua durata utile, sostituirla con una nuova.

Batteria quasi esaurita

Se la batteria si esaurisce in vostra assenza, l'alimentazione verrà interrotta e gli eventuali dati utilizzati verranno persi.
Durante l'alimentazione a batteria del computer VAIO, salvare spesso i dati.

profile.country.it_IT.title
carloucc
Visitatore

Grazie mille della chiarezza. Per quanto riguarda la batteria, mi insospettisce la cosa perchè è nuova e sul computer ho installato solo un antivirus, skype e office per ora. saluti

Carlo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La durata della batteria "dichiarata" è di 4 ore, allo stato attuale (consumi), 2 ore e 20 mini sono del tutto realistici.

profile.country.it_IT.title
Clion87
Esploratore

Non so se tu abbia trovato una risposta ai tuoi problemi. Io ho acquistato lo stesso computer, SVE1511B4E, a Luglio 2012. Nonostante le buone prestazioni di questo computer, la batteria e la sua gestione mi hanno deluso molto. Se sta spento 2-3 giorni lo trovo completamente scarico (ho risolto togliendo la batteria ogni volta che lo spengo) e se si viaggia e serve il portatile la batteria dura 1-2 ore lavorando. Ho chiamato l'assistenza (che è a pagamento) e mi hanno detto che finché il software VAIO sostiene che la batteria sia in ottimo stato sono affari nostri. Le 4 ore nominali sono a Wifi, Bluetooth, etc spenti, schermo al minimo e computer inutilizzato. Personalmente la Sony mi ha molto delusa con l'adozione di questa scarsissima batteria in un portatile che altrimenti sarebbe una buona scelta. Non riesco a capacitarmi di quali processi richiedano la batteria a computer spento. L'unica è vedere se ci sono batterie migliori in vendita per questo modello.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le durate delle batterie vengono calcolate tramite specifici programmi, inoltre non dobbiamo dimenticare che nonostante soddisfi le proprie aspettative dal punto di vista funzionale la serie E di Sony rientra in una fascia economica di mercato.

Come si misura la durata della batteria dei notebook VAIO?

profile.country.it_IT.title
AleGenchi
Visitatore

il consumo della batteria dei Sony Vaio è dovuto principalmente a Windows 7 il quale svolge una costante attività di monitoraggio e tiene attivi in automatico una serie di servizi che a seconda dell'uso che si fa del portatile possono essere utili o meno. Occorre verificare attentamente quali sono quei servizi che servono e quali invece sono inutili per il tipo di uso che si fa del notebook e disabilitarli o metterli in manuale. Non mi esprimo sul merito. Ognuno fa come ritiene opportuno sulla base delle proprie esigenze e opportunità, ma ho trovato molto utile disabilitare o configurare in manuale alcuni servizi di default in automatico, far scaricare completamente la batteria e poi ricaricarla dopo cinque ore di inattività. La durata della batteria è aumentata anche perchè il processore consuma meno risorse di sistema e quindi richiede meno consumo della batteria.