annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Batteria VAIO e strani problemi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
matteo.martina
Nuovo

Batteria VAIO e strani problemi

Buongiorno a tutti, mi scuso per l'ennesima discussione sulla solita batteria, ma cercando nel forum non ho trovato nessun caso simile al mio. Ho acquistato ad Aprile 2011 un VPCF13Z8E (gran macchina devo dire) e fino a qualche tempo fa non ho avuto nessun tipo di problema. Da qualche settimana però la batteria (originale) ha smesso di funzionare adeguatamente; mi spiego:

VAIO acceso-> alimentatore e batteria collegati-> se provo a staccare l'alimentatore, il VAIO si spegne brutalmente. In questo caso, a computer acceso, noto la stranezza che nell'area delle icone di notifica di windows (di fianco all'orologio) l'icona della batteria è presente, ma è come se non fosse collegata alla rete elettrica; in più non carica e il led  relativo alla carica batteria del VAIO non si accende (come dovrebbe).

VAIO spento-> batteria collegata ed alimentatore scollegato-> il VAIO non si accende proprio, non da segni di vita.

Specifico che il VAIO non è caduto, non ha subito urti e lo tratto come un figlio :slight_smile:

Ho pensato che potesse essere un problema di batteria esausta (anche se dopo un solo anno di utilizzo mi straniva un pò), così ho provato ad usare la mia stessa batteria su un vaio compatibile (corrompendo un venditore del MediaWorld), e li problemi zero, la batteria funziona bene come ha sempre fatto.

A sto punto il problema a quanto pare risiede sul mio VAIO. Esiste qualche procedura per reimpostare i valori della batteria (magari dal BIOS)? Prima di tentare con il rispristino del notebook, vorrei provare tutte le soluzioni. Cosa mi consigliate di fare?

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Sorge spontanea la soluzione.Perchè non hai provato un'altra batteria compatibile sul tuo Vaio? :smileygrin:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tenta in questo modo, installa nuovamente la seguente utility:

VAIO Power Management

http://www.sony.it/support/it/product/VPCF13Z8E_BI/downloads/VAIO_Power_Management_5.2.0.06210_5380

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Sorge spontanea la soluzione.Perchè non hai provato un'altra batteria compatibile sul tuo Vaio? :smileygrin:

profile.country.it_IT.title
matteo.martina
Nuovo

ciao e grazie per la risposta. Ho provato con l'utility che mi hai suggerito, ma in seguito alla rimozione e alla reinstallazione, non è cambiato nulla dalla situazione precedente..... :slight_frown:

profile.country.it_IT.title
matteo.martina
Nuovo

@ marcus89

grazie, effettivamente non ho provato con un'altra batteria perchè avevo scartato l'ipotesi che potesse trattarsi proprio di un problema di batteria, considerato che la mia in un altro notebook funziona alla perfezione.... sembra proprio un problema di paramentri sbagliati nel BIOS (penso al BIOS perchè a computer spento con solo la batteria non si accende proprio, quindi non credo sia un problema relativo a windows.......)

Messaggio modificato da matteo.martina

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Io la prova la farei. :wink:

PaoloMarte
Nuovo

Ho adesso lo stesso problema che hai avuto tu. come hai risolto? sai consigliarmi? Grazie

miki_86
Nuovo

Ciao! anch'io mi ritrovo con lo stesso problema...come avete risolto?

michele1175
Esploratore

Ciao mi trovo con lo stesso problema.... ho cambiato anche la batteria ma rimane......

forse sarà da sostituirel'alimentatore........?

tu hai risolto?

 

Tag (1)
pgrillo014
Esploratore

Ciao,

ho un problema anche io con l'alimentazione a batteria.

Posseggo un VAIO modello SVE171C11M da poco più di 2 anni.

la settimana scorsa mi è comparso suulo schermo un messaggio di attenzione nel quale si diceva che la batteria installata poteva non essere collegata correttamente o non compatibile con il computer (la batteria era SONY originale)

Mi si invitava quindi a sospendere la sessione ed estrarre e reinserire la batteria.

Ho provato più volte ma il messaggio è sempre ricomparso rendendo il PC inutilizzabile con l'alimentazione a batteria.

Ho acquistato una nuova batteria pensando che questo fosse il problema. Niente da fare!   

Avete indicazioni da darmi?

Come posso fare?