Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, ho un piccolo grande problema. A gennaio ho comprato nuovo un vaio s13 (SVS1312C5E) con windows 8 pro ed è già la seconda volta che mi capita che dopo la notte passata in ibernazione (come al solito) il computer è caldo anche se non si è nemmeno magicamente acceso e la batteria è scarica (la prima volta me la sono ritrovata all'8% e ieri al 5%). Secondo voi quale potrebbe essere la causa? E come risolvere? Grazie
Un'altra cosa che non c'entra niente col problema, ma è solo una curiosità, la "pulizia disco" nel vaio care cosa fa?
Messaggio modificato da Ripper_92
Risolto Andare alla soluzione.
Intendevo esattamente questo, ma avendo cura di ibernare il computer tutte le sere "allo stesso modo" e senza il minimo software o funzione che possa intervenire a sfavore, come la manutenzione programmata.
Altro temo non sia possibile suggerirti, quanto avviene è random per entrambi.
Seconda volta in assoluto oppure abitualmente utilizzi l'ibernazione ed è accaduto solo un paio di volte?
Scusa, ho notato ora il "(come al solito)", a questo punto la causa potrebbe essere uno dei programmi ancora aperti prima dell'ibernazione, ve ne erano? ricordi quali? potresti effettuare una prova con e senza software avviati.
di solito ho sempre gli stessi programmi aperti quando metto in ibernazione. ci metterei la mano sul fuoco che 2 sere fa avevo gli stessi programmi miei aperti di 3 sere fa ad esempio. l'unica nota è che questa notte mi si è acceso il computer da solo alle 3 perché windows doveva fare la manutenzione programmata, però è comunque successo 24 ore dopo. avevo pensato che fosse magari qualche applicazione vaio di manutenzione che si attiva anche da spento. trovo assurdo che lavori senza nemmeno accendere periferiche/led e nemmeno la ventola di raffreddamento. ah, inoltre ho l'opzione disattivata per la carica periferiche dalla porta usb da praticamente il primo avvio
Trovare una spiegazione a questi "avvenimenti" è complesso, potresti monitorare la situazione per un certo periodo di tempo, senza ovviamente perderci il sonno.
e ad esempio come potrei monitorarli? accade ogni non so quando e lo scopro solo alla mattina vedendo che il computer è caldo e la batteria è scarica