annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

backup bios sony vaio vgn nw11s_s

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
stamoro10
Visitatore

backup bios sony vaio vgn nw11s_s

Ciao a tutti, avrei necessità di apportare modifiche al bios del mio vaio (VGN NW11S-S) per utilizzare una batteria potenziata, tuttavia prima di farlo vorrei fare il backup del bios (che è un AMI R0170Y4), per sicurezza, ma in rete non sono riuscito a trovare soluzioni percorribili. Ogni suggerimento è oro...

Grazie a chi vorrà e potrà darmene.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
marcus89
Membro

Non so che batteria tu abbia preso ma se modifichi qualcosa nel firmware del BIOS e lo flashi potrebbe anche non accendersi proprio più il tuo Vaio.Lascia perdere che sono modifiche altamente pericolose.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
marcus89
Membro

Scusa che modifiche vorresti apportare? :slight_smile:

stamoro10
Visitatore

Attualmente vede ed usa la batteria ma non carica, insieme alla batteria mi è stato fornito un software da caricare affinchè funzioni completamente che modifica il bios, immagino per la ricarica dato che non la esegue, ma per quanto ho letto in rete è sconsigliabile al 100% fare modifiche al bios senza avere la possibilità di tornare indietro in quanto si rischia di avere grossi problemi o peggio di rendere inutilizzabile la macchina...

Il software teoricamente dovrebbe fare un backup del bios prima di fare l'update ma non è che mi fido granchè...

cortocircuito
Nuovo

scusa ma stai parlando di una batteria originale o Universale :thinking:

in questo link potrai trovare il bios, http://www.sony.it/support/it/product/VGN-NW11S_S/updates

ciao :wink:

marcus89
Membro

Non so che batteria tu abbia preso ma se modifichi qualcosa nel firmware del BIOS e lo flashi potrebbe anche non accendersi proprio più il tuo Vaio.Lascia perdere che sono modifiche altamente pericolose.

stamoro10
Visitatore

Una batteria universale.

Ma il bios che mi indichi va bene anche per fare un ripristino completo? La mia macchina non supporta la tecnologia VT, ho controllato.

Altro dubbio, il file che indica sony per avviare la procedura serve per flashare o devo scaricare un file apposito?:smileyconfused::smileyconfused:

stamoro10
Visitatore

E infatti sono molto perplesso ma mi scoccia aver preso una batteria e buttarla, ma sarebbe sempre meglio che buttare il laptop...:smileysad:

Comunque se tentassi, è corretto fare un floppy avviabile (ho un driver esterno) con bios e file per flasharlo, settare la macchina per leggere prima di tutto il floppydriver e poi procedere...:smileyconfused:??

marcus89
Membro

Hai detto bene.Meglio buttare la batteria che il Vaio.Detto francamente non è un'operazione possibile.