Condividi la tua esperienza!
salve,
come ha titolo ho un sony vaio VPCEH2D0E. La scheda grafica intel (R) HD graphics family installata non mi permette di accedere al gioco PES 2012 poichè le specifiche non sono sufficienti per supportare il gioco. Ho provato ad installare l'aggiornamento intel, sia con la procedura automatica che con quella manuale, ma mi appare un messaggio il quale mi riferisce che non si può installare l'aggionamento poichè bisogna rivolgersi al produttore (sony). Quindi, recatomi sul sito della Sony, e avviando la procedura di autoinstallazione dell'aggiornamento del software, mi è stata impedita l'installazione. Ora vorrei porvi delle domande: é possibile installare in qualche modo l'aggiornamento?é possibile, volendo, cambiare driver è installare il Nvidia a posto dell'Intel? é possibile migliorare la potenza della scheda grafica per poter supportare la grafica di giochi come Pes?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Risolto Andare alla soluzione.
Puoi solo tentare di adattare la guida di marcus89 ai driver Intel, la guida si riferisce ai driver NVIDIA (che non puoi usare al posto degli Intel).
11a risposta: https://www.sony.it/discussions/message/641941#641941
Altro che non puoi fare è "migliorare la grafica", operazione improbabile in un notebook, ancor di più se, come nel caso del VAIO VPC-EH2D0E, si tratta di grafica integrata nel processore.
Non ho una grafica condivisa, purtroppo non posso tentare io stesso.
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Puoi solo tentare di adattare la guida di marcus89 ai driver Intel, la guida si riferisce ai driver NVIDIA (che non puoi usare al posto degli Intel).
11a risposta: https://www.sony.it/discussions/message/641941#641941
Altro che non puoi fare è "migliorare la grafica", operazione improbabile in un notebook, ancor di più se, come nel caso del VAIO VPC-EH2D0E, si tratta di grafica integrata nel processore.
Non ho una grafica condivisa, purtroppo non posso tentare io stesso.
Messaggio modificato da Marino.Manolo
ti ringrazio Manolo. Sei stato molto gentile. Proverò ad adattare la guida di marcus89 da te fornitami.
Grazie.
Avrei voluto provare, ovviamente la guida è per i driver di una scheda grafica, che il tuo VAIO non ha.
Non me ne volere se risulterà una perdita di tempo.
proverò,anche se ho una brutta sensazione. Comunque ti ringrazio per l'interessamento.
Qui trovi una discussione che potrebbe interessarti: https://www.sony.it/discussions/message/723451#723451
grazie anche a te marcus89 per avermi risposto. Ho provato a vedere la tua guida Nvidia ma non riesco ad addattarla ad una scheda grafica intel. Ho paura magari di commettere qualche errore. Sono un conoscitore di computer, ma non mi reputo di certo un esperto. Comunque, non c'è qualche altro modo per poter risolvere?
grazie.
Con il computer in questione, direi proprio di no.
Non si tratta di "patacca", semplicemente, il computer non ha i requisiti per il gioco in questione.
Non importa che sia o meno uno degli ultimi modelli (come grafica, tra i meno prestazionali), senza aggiornare i driver, se possibile e se sufficiente, la situazione non cambierà.
Marino.Manolo, ti ringrazio per la esauriente spiegazione. Comunque in pratica tu mi consigli di aggiornare i driver per vedere se così la situazione possa cambiare. Purtroppo, come già detto sopra, non riesco ad aggiornare i driver grafici. Sembra che la Sony ''blocchi'' il l'aggiornamento. Non riesco proprio e non vorrei commettere degli errori utilizzando la guida di marcus89 per schede nvidia.