annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento a Windows 8

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Aggiornamento a Windows 8

Windows 8.PNG

In seguito al comunicato di Microsoft sulla promozione per l'aggiornamento di Windows, siamo lieti di informarla che, per alcuni modelli VAIO, Sony si sta adeguando per fornire i software necessari, come BIOS, driver, utility e altre applicazioni VAIO.

Questi software sono necessari per eseguire correttamente l'aggiornamento da Windows 7 a Windows 8, in modo che il nuovo sistema operativo funzioni come previsto.

Per maggiorni informazioni vai alla pagina dedicata.

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una possibile richiesta di denaro non sarebbe comunque stata accolta con entusiasmo, in queste situazioni ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà per qualcosa, scegliendo altro la volta successiva, ma vale anche per gli altri produttori.

Tenersi i clienti? personalmente non passerò ad altro.

profile.country.it_IT.title
frpozzi
Visitatore

Salve.
Sono un possessore di un Vaio FPCF11C5E comprato direttamente da voi e personalizzato.
Inutile dire che il portatile in questione è la prima serie F con I7 (ha 2 anni di vita), e che il suo costo ammontò a circa 1200 euro più o meno.

Bene, io comprai un computer del genere dotato di hardware:

I7 920

4 gb di ram DDR3

Nvidia 330

schermo opaco

e con windows 7 Pro nativo.

Oggi, che mi trovo ad essere sviluppatore di software per windows 8, mi trovo impossibilitato a cambiare sistema operativo. Nello specifico, seppur il mio portatile non sia pienamente supportato, ho deciso (da laureato informatica con competenze) di provare ad aggiornare comunque il mio computer che personalmente dovrebbe eseguire windows 8 al massimo delle sue potenzialità. (sensori/touch esclusi visto che non è dotato).

Il problema è che nonostante l'installazione, i driver che ho già messo MANUALI (sapendo dove andarli a reperire) e avendo in alcuni casi usato i driver per windows 7 laddove erano compatibili, mi trovo privo di diverse funzionalità. Funzionalità che in un pc del genere io reputo RIDICOLE.. (vedi sensore Light ambientale posto sulla tasiera, controllo check della batteria...ecc)

La metà di questi problemi dipendono da periferiche e moduli che voi stessi producete e da software che voi stessi fate per i vostri portatili.
Ho contattato già il supporto telefonico ottenendo poco e niente delle informazioni che mi servono per sistemare i miei problemi e pure il supporto mail.. che mi ha liquidato con un "il suo portatile non è predisposto all'aggiornamento".

PRECISO che tolte queste piccole cose (fastidiose ma piccole) il mio windows 8 ORIGINALE PRO, gira perfettamente.

Quanto vi costa rendere disponibili i vostri software VAIO CONTROL CENTER; ecc.. anche per questo portatile affinchè possa usare tutte le sue funzioni?

Posso capire problematiche dovute a driver di processore, scheda madre... ma cavoli.. un pc da 1200 euro non si può aggiornare perchè manca il driver del Light sensor? o non vanno i software Vaio che voi stessi fate? Fatemeli scaricare da portatili più moderni... e poi provo io se non sono validi per il mio. Ma non si trova alcun link per il download.

Da una persona che in casa ha 2 Sony Vaio, e che ha sempre scelto Vaio a scapito di altre marche per la loro qualità e affidabilità, è inutile dire che con me avete perso molti punti... e prima di prenderne un altro (probabilmente ultrabook a breve) ci penserò sopra parecchio...

Sono un vostro utente personalmente deluso dal supporto tecnico che offrite per i vostri portatili.

Francesco

profile.country.it_IT.title
ilducatista
Nuovo

Salve, Marino.Manolo volevo sapere se il mio modello era compatibile con windows 8 con una nuova installazione. modello sony pcg-7161m






profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le "Nuove installazioni" non sono comunque supportate da Sony di conseguenza con il passaggio al nuovo SO si potrebbero perdere alcune funzionalità.

In teoria la serie NW (la sigla esatta del notebook si trova appena sotto al display, sulla destra) non dovrebbe creare problemi ma suggerisco un ripristino dell'intero sistema tramite la partizione oppure i DVD ed il successivo update gestito dall'Assistente aggiornamento di Microsoft.

profile.country.it_IT.title
ilducatista
Nuovo

Perfetto la ringrazio, ma ho visto che sul sito non è possibile scaricare i driver di windows 8?? o sbaglio? volendo non posso neanche tentare di fare una nuova installazione senza i driver compatibili, o vanno anche bene quelli per windows 7?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Suo VAIO non è supportato da Sony al passaggio a Windows 8, dovrà tentare con quelli disponibili per Windows 7 ed eventualmente cercarne in rete.