annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento a Windows 8

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Aggiornamento a Windows 8

Windows 8.PNG

In seguito al comunicato di Microsoft sulla promozione per l'aggiornamento di Windows, siamo lieti di informarla che, per alcuni modelli VAIO, Sony si sta adeguando per fornire i software necessari, come BIOS, driver, utility e altre applicazioni VAIO.

Questi software sono necessari per eseguire correttamente l'aggiornamento da Windows 7 a Windows 8, in modo che il nuovo sistema operativo funzioni come previsto.

Per maggiorni informazioni vai alla pagina dedicata.

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nulla ti vieta di tentare, il modello più simile al tuo per il quale sono stati rilasciati drive è un VPCF21Z1E.

Non ho le tue esigenze, ma se l'utilizzo di Windows 8 è legato alla verifica del software che sviluppi, sappi che la virtualizzazione su di un VPCF12Z1E risulta perfettamente funzionante.

profile.country.it_IT.title
frpozzi
Visitatore

Si è vero.. ma perchè devo virtualizzarlo.. quando ce l'ho installato nativo e funzia perfettamente.. tranne che per 4 bazzecole?

E perchè per 4 bazzecole devo diventare scemo (lightsensor, hotkey)

Non mi sembra una cosa impossibile da sistemare per Vaio e dare supporto anche a un portatile che anche se non recente in termini di vendita, non ha nulla da invidiare a quelli che vengono venduti oggi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Evidentemente, prorpio perchè "bazzecole", Sony avrà avuto buoni motivi per non supportarle, dimentica per un attimo il tuo modello e pensa allo sforzo che richiedere garantire una piena compatibilità per tutti i computer prodotti da tre anni a questa parte.

In ogni caso, leggi le ultime due risposte a questa discussione:

http://www.sony.it/support/it/topics/landing/windows_upgrade_offer

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiungo solo che il supporto tecnico contattato dovrebbe occuparsi di concordare con il cliente un ritiro, ad esempio, al limite, può suggerire procedure standard ch nella maggior parte dei casi si rivelano inutili per la soluzione dei problemi. Purtroppo, gli utenti stessi sono molto spesso la causa principale delle problematiche di un computer, un'assistenza telefonica o via mail difficilmente riesce nel sopperire a quello che in molti non sono in grado di fare.

Per esperienza, spesso mi accorgo che le persone non ascoltano o peggio, non vogliono sentire.

Quasi nessuno non sa usare un computer, quasi tutti hanno un computer che "non funziona", assolutamente falso.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, comunque è normale che nel momento della messa in commercio di un pc questo sia ottimizzato per il sistema operativo in uso in quella data (Window 7) e continua a esserlo con gli aggiornamenti sw proprietari e non stabiliti per quel sistema operativo, l'aggiornamento a Win8, seppure fattibile in quanto rispetta le specifiche di Win8, secondo me comporta o comporterebbe una completa revisione e ottimizzazione dei sw del pc che dovrebbe garantire il buon funzionamento del pc la quale non è una cosa da poco


Simone
profile.country.it_IT.title
frpozzi
Visitatore

Sono concorde con entrambi...

Non sto infatti sostenendo che il mio PC non funzioni... Con Windows 7 funziona che è una meraviglia.

Il fatto che provando ora a installare i software che Marino.Manolo mi ha suggerito di mettere perchè "il pc era più simile al mio" e funzionano... ecc.. dimostra che non ci vorrebbe poi molto a creare una folder nei driver del mio modello... e mettere gli stessi software lì alla voce Windows8. Piuttosto che liquidarmi con un :

"il suo pc non è compatibile con windows 8, Sony non rilascia drivere e software per il suo computer, torni a usare Windows 7".

Quello personalmente mi ha un po' fatto girare le scatole.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il "tono" non lo discuto, anche se spesso mi rivolgo in modo peggiore a molti, in ogni caso, non dimentichiamo il motivo (giusto) che spinge te a sviluppare software e Sony a produrre nuovi computer, cercando di spendere meno energie possibili sul "ringiovanimento" del parco attuale, vendere.

Sulla competenza e professionalità di molti, meglio che non mi pronunci.

profile.country.it_IT.title
frpozzi
Visitatore

Non ho detto che mi deve regalare gli upgrade. Mi avessero detto.. guarda per windows 8 non abbiamo aggiornamenti gratuiti. Se vuoi un servizio di supporto su windows 8 .. c'è da pagare 50€ , 100€ ? in modo da rendere compatibile tutto... avrei fatto le mie considerazioni.

se io sviluppo un programma per windows 7 e il mio client prende poi windows 8 e non è più compatibile, con molta probabilità mi chiamerà, e se non ho pronto un aggiornamento da "vendergli", glielo faccio dietro preventivo.

Va benissimo vendere... Il problema è che se mi fanno un discorso di "il tuo pc da 1200 euro" non è compatibile, comprane uno nuovo se vuoi windows 8 (o meglio se vuoi gli hotkey, la batteria che non da errore di compatibilità, e i software nostri interni), a quel punto faccio i miei conti.

E probabilmente uno di quelli alla prossima occasione è passare a un concorrente..

Lo scopo oltre che vendere dovrebbe essere anche tenerseli i clienti senza obbligarli per forza a cambiare anticipatamente il parco macchine anche laddove non v'è chiaramente bisogno (visto che gira quasi tutto alla perfezione).. tanto il mio pc non durerà in eterno. La prossima volta in base al supporto ricevuto "post vendita" è normale che decida la nuova marca.

profile.country.it_IT.title
frpozzi
Visitatore

Cmq, alcuni aggiornamenti sono andati a buon fine e ho alcuni programmi funzionanti.
Sony Vaio Care per esempio si è aggiornato a windows 8.


Il power management non va.

Il battery check purtroppo non va e da errore nonostante la batteria originale, la rileva come non originale.

Il sensore Light non ho ancora trovato il programma che la fa funzionare insieme agli hotkey.