annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamenti e blocco PC

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Miss_White
Visitatore

Aggiornamenti e blocco PC

Dato che non riesco a scrivere all'assistenza, provo a chiedere aiuto a voi!

allora venerdi ho acquistato il pc e ho già dovuto formattarlo tre volte perchè completamente bloccato. Nel negozio in cui l'ho comprato, mi è stato detto che potrebbe essere un problema di aggiornamenti e che quindi, dopo l'ennesima formattazione, avrei dovuto bloccare ogni tipo di aggiornamento, sia Vaio che Windows, non sapendo quale sia quello che causa problemi. Così ho fatto e per ora funziona, ma anche le altre volte, prima di formattarlo, ha sempre funzionato per un giorno.

Se si tratta davvero di aggiornamenti, vorrei sapere come procedere. Avete notizie in merito?

Spero possiate aiutarmi,

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
pooh81
Nuovo

ciao.

guarda a me si è bloccato al 15% con un aggiornamento, ho dovuto spegnere forzatamente il portatile. Al riavvio è filato tutto liscio.

Il portatile che hai comprato al negozio era sigillato dalla casa madre?

Se lo hai acquistato da un negozio serio ti dovrebbero dare la possibilità entro 7 giorni di sostituirtelo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di quale VAIO parliamo? hai ripristinato dalla partizione?

profile.country.it_IT.title
Miss_White
Visitatore

Ho anche dimenticato di dire che ha Windows 8.

E' il modello SVE1512J6EW Serie E.

Si l'ho fatto ieri e ho bloccato qualsiasi aggiornamento. Per ora sembra che vada.. ma domani, come è gia successo, potrebbe bloccarsi di nuovo e allora la causa non sarebbero gli aggiornamenti,

Cercando in giro non ho trovato nulla e mi sembra strano.. inizio a sospettare che sia un problema del mio computer.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Attualmente hai ancora problemi? solitamente la causa di queste situazioni è si un software, ma non di quelli già presenti all'interno della configurazione originale, ne hai installati altri?

profile.country.it_IT.title
Miss_White
Visitatore

Le volte che ho formattato, ho solo installato e aggiornato app, nient'altro.

Ora funziona bene, ma ho paura a fare qualsiasi cosa, non sapendo quale sia il problema e finchè non lo scopro non posso nemmeno fare aggiornamenti utili.

Ora ho disinstallato mcafee.. ipotizzando che creasse problemi col Win Defender.. ma non sono poi così convinta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai fatto bene, l'antivirus spesso non gradisce suoi "simili".

profile.country.it_IT.title
Miss_White
Visitatore

Purtroppo non conosco nessuno che abbia lo stesso pc. Sarebbe utile per sapere se hanno problemi e se hanno fatto aggiornamenti o eliminato l'antivirus.

profile.country.it_IT.title
pooh81
Nuovo

ciao.

guarda a me si è bloccato al 15% con un aggiornamento, ho dovuto spegnere forzatamente il portatile. Al riavvio è filato tutto liscio.

Il portatile che hai comprato al negozio era sigillato dalla casa madre?

Se lo hai acquistato da un negozio serio ti dovrebbero dare la possibilità entro 7 giorni di sostituirtelo

profile.country.it_IT.title
Miss_White
Visitatore

si era sigillato.. ma loro continuano ad insistere sul problema di software. Però da quando ho tolto il mcafee preinstallato, non ho ancora avuto problemi. Tu lo stai usando?

profile.country.it_IT.title
pooh81
Nuovo

si lo sto usando, mo che finisce la prova installerò avira