Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti!
Mi rivolgo a voi per avere un piccolo aiutino...
La facci omolto breve : a giugno 2011 ho dovuto formattare il pc perchè, quando installavo gli aggiornamenti da Windows Update, poi non si avviava più; ho contattato il servizio clienti (assitenza) e dopo averci perso 3 giorni mi han detto che dovevo formattare tutto il pc...
E così ho fatto, perdendo TUTTI i programmi che avevo su (intelligentemente non avevo creato i dischi di ripristino, appena acquistato il VAIO)..
Comunque, è andato tutto bene, fino all'inizio di questo mese.. Ogni tanto, mentre navigo su internet o utilizzo office o altro, mi appare una schermata blu dove riporta un erroe che però non riesco a leggere...
Facendo un po' di scansioni varie, con VAIO CARE e TuneUp, ho scoperto di avere più di 100 aggiornamenti di windows update da installare...
La mia domanda ora è: se li installo, rischio di dover DI NUOVO formattare tutto perchè non mi si avvia più il pc?
E' vero quanto mi è stato detto dall'operatore dell'assistenza, cioè che gli aggiornamenti devo farli SOLO sul VAIO Update perchè Windows ha delle incompatiblità col VAIO?
Vi ringrazio per qualsiasi informazione mi darete!
Buona domenica!!
Laura
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao marcus!
La schermata blu è sparita appena ho disinstallato Live Add In e altri programmi che avevo installato..
Forse era una questione di conflitto....
Comunque PER ORA è a posto!
Grazie anche a te!
Ciao, prima di tutto c'è differenza tra ''Vaio Update'' e ''Windows Update'', il primo è un programma che è in dotazione al Vaio e serve per fare gli aggiornamenti del software e dell'hardware in dotazione al Vaio, praticamente i driver ad esempio della scheda video, del Bios etc, e gli aggiornamenti dei programmi come Vaio Gate, PMB, etc.; il secondo serve per aggiornare il sistema operativo (Windows) e tutti i programmi Microsoft. Rispondendo alla tua domanda non dovresti perdere nulla facendo gli aggiornamenti perchè gli aggiornamenti di Windows Update sono necessari e aggiornano i programmi Microsoft che sono già sul pc.
Ciao,
iniziamo con l'analizzare la schermata blu.
Puoi farlo scaricando ed eseguendo questo piccolo software:
http://nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html
Riportaci le informazioni che ti mostrerà.
Ciao icarius!
Ti ringrazio per l'informazione!
Il tipo dell'assistenza mi ha terrorizzato dicendo "non installi MAI da windows update, gli aggiornamenti sono incompatibili con il VAIO "...
Ma che gente mettono all'assistenza?
Mah.. Meno male che qui ho trovato una persona capace!
Grazie ancora!!
Messaggio modificato da laimbag
Messaggio modificato da laimbag
Messaggio modificato da laimbag
Messaggio modificato da laimbag
Ok,se si ripresenta analizza il contenuto del log con il software che ti ho postato così lo analizziamo.
Tienici aggiornati
Senz altro marcus, grazie mille!
Ora aggiorno con windows update...
Incrocio le dita!!
Ho una fifa blu di perdere di nuovo tutto....
Ciao, ti consiglio anche (se fai un uso frequente del pc) di utilizzare, magari ogni settimana, Vaio Care che permette di fare la manutenzione del Vaio (pulizia disco, registro etc), e controlla la situazione degli aggiornamenti.
Ciao a tutti!
Purtroppo devo darvi una brutta notizia....
Ieri ho fatto l'update di Windows... Ha scaricato tutti gli aggiornamenti, li ha installati...
E al riavvio il pc non partiva più....
Ho dovuto resettarlo al punto di ripristino creato con VAIO CARE domenica scorsa, e per fortuna è ripartito!
Ora però ho un altro gran problema : VAIO CARE e altri 3 programmi non funzionao più!!!!
Appena arrivo a casa vi allego lo stamp dell'immagine degli errori che notifica, sono 3 o 4 finestre, ora non ricordo bene....
Ma è possibile che il VAIO ha questi problemi???
Windows 7 installato è ORIGINALE di fabbrica!
Non ho apportato modifiche di nessun tipo!
Perchè l'assistenza mi ha detto che loro non ne rispondono, perchè non è un problma loro??
EDIT : ecco in allegato stamp degli errori che mi notifica all'avvio....
Messaggio modificato da laimbag
Messaggio modificato da laimbag
Il tutto mi sembra una cavolata ma comunque se senza aggiornare funziona bene dobbiamo dar ragione all'assistenza telefonica.Non installarli.