annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Accesso al bios

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Ripper_92
Esploratore

Accesso al bios

Salve a tutti, ho un vaio svs1312c5e con win8 pro, volevo abilitare il vt-x però non riesco ad accedere al bios. ho letto che il tasto dei vaio è l'F2 però non mi funziona. mi sapete aiutare? grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi accedere al BIOS tramite VAIO Care Rescue.

Premere il pulsante ASSIST quando il computer VAIO è spento.

Viene visualizzata la schermata VAIO Care modalità Ripristino (VAIO Care Rescue Mode).

Selezionare Avvia impostazione BIOS (Start BIOS setup).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi accedere al BIOS tramite VAIO Care Rescue.

Premere il pulsante ASSIST quando il computer VAIO è spento.

Viene visualizzata la schermata VAIO Care modalità Ripristino (VAIO Care Rescue Mode).

Selezionare Avvia impostazione BIOS (Start BIOS setup).

profile.country.it_IT.title
Ripper_92
Esploratore

grazie, nel frattempo avevo trovato la via più lunga cioè:

start -> opzioni di avvio avanzate -> generale -> avvio avanzato -> riavvia ora -> risoluzione dei problemi -> opzioni avanzate -> impostazioni firmware UEFI -> riavvia

poi parte la schermata del VAIO CARE Rescue Mode

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te per aver inserito l'ulteriore procedura.

biagios89
Esploratore

io invece sono fermo proprio in questo punto cioè al riavvio schermata nera e dopo 2 min si spegne da solo.........in nessun modo riesco ad entrare nel bios nr tasto assist ne in nessun altro modo....non riesco ne a correggere eventuali errori o fare un ripristino ....qualsiaci comando si riavvia schermata nera e si spegne aiutooo

biagios89
Esploratore

Mod. SVT1312M1ES oltre a quello che già ho detto aggiungo che questo problema è stato causato da un ripristino che non è andato a buon fine quindi non riesco nemmeno ad entrare in Windows sono bloccato nella schermata blu di Windows avanzato

profile.country.IT.title
SeFra38
Esploratore

Con il mio Vaio VPCF23S1E con Windovs 10 premendo Assist da spento parte subito il SO. Ho bisogno Bios per far accettare al mio Vaio di partire con una chiavetta USB e non con il disco rigido.

SeFra38

Tag (1)