annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Accensione notebook [non è il solito problema di batteria esausta]

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
SycoLTH
Visitatore

Accensione notebook [non è il solito problema di batteria esausta]

Salve,

ho un VPCS11E7E da poco più di due anni, il portatile negli ultimi mesi accende solo con il cavo di alimentazione collegato.

La batteria però carica e se stacco il cavo mantiene la carica circa due ore e mezza come al solito senza altri inconvenienti.

Ho notato anche che se fa molto caldo, sopra i 30 gradi ambientali (o quando il portatile era già acceso e quindi già a temperatura) il problema non si presenta.

Precendentemente invece non dava nessun problema anche quando la temperatura esterna era sotto i 10 gradi e il pc spento da giorni.

Cosa può essere successo?

Grazie...

Messaggio modificato da SycoLTH

1 SOLUZIONE ACCETTATA
6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
SycoLTH
Visitatore

grazie,

avevo già il power management. ho installato il battery checker e dice che la batteria non è collegata bene o non è compatibile, dato che si tratta della batteria originale e sono sicuro che è collegata benissimo cosa può essersi rotto??

screen.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse proprio ciò che permette il dialogo tra la batteria ed il VAIO, quantomeno non funziona a dovere, hai modo di pulire i contatti della batteria con un panno in microfibra?

Temo che, se non riuscirai a risolvere con una semplice pulizia, dovrai tentare un ripristino (se un problema software potrebbe risolvere), oppure, dovrai contattare l'assistenza.

Questo se non vorrai continuare ad usare il PC come fai ora.

profile.country.it_IT.title
SycoLTH
Visitatore

un ripristino di windows? on un ripristino della batteria con qualche software particolare?

intanto cerco di pulirla, anche se non credo risolverà, è sempre stata tenuta al riparo dalla polvere o inserita.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intendevo, un ripristino dell'intero sistema.

profile.country.it_IT.title
SycoLTH
Visitatore

non ho mai trovato una soluzione e il problema si é aggravato, o almeno ci sono nuovi dati da elaborare.

adesso non si accende neanche quando collegato all'alimentatore, le 3 luci della tastiera continuano a lampeggiare e lo stesso fa il bottone di accensione.

Dato che il problema spariva a temperature elevate ho fatto una prova stupida, ma che ha funzionato:

ho messo il portatile al contrario e ho appoggiato sulla destra (dove sono la cpu e la ventola di raffreddamento) un altro portatile acceso, dopo 10 o 15 minuti, quando anche il mio vaio é caldo, lo accendo e funziona.

per favore non dite che é fortuna, ogni giorno provo ad accendere il portatile per ore senza successo, con questo trucco ci vogliono pochi minuti invece.

Io capisco un pó di elettrica, non di elettronica, quindi dovete aiutarmi a capire dato che anche nei centri assistenza non sanno che fare.

Puó essere guasto il sensore della ventola? o il pc dovrebbe accendersi anche senza ventola funzionante?

Puó essere qualcosa tra il connettore dell'alimentatore e la mb che fa qualche controllo solo all'accensione e poi non viene piú usato?

Non é possibile che sia il proc e neanche la mb, dato che ora é acceso da 15 ore circa e sta funzionando benissimo, posso anche riavviarlo senza rischiare niente...