annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Suono anomalo zoom dell'obiettivo SEL2470Z

profile.country.IT.title
Lele70
Membro

Suono anomalo zoom dell'obiettivo SEL2470Z

Salve, dopo una mezz'ora circa di uso continuo il mio obiettivo, SEL2470Z, nello spostamento  dello zoom da 70 a 24, produce un suono anomalo , tipo un leggero fischio, un suono anomalo. Provando poi subito a spegnere la camera, A7 III, e riaccenderla, per circa 5 minuti all'uso non lo fa più... per poi subito riiniziare.. l'obiettivo ha un anno di vita e il problema inizialmente l'ho notato sporadicamente, ad oggi invece lo fa quasi sempre. Cosa mi consigliate?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno lele70

se pensi non sia un suono normale dovuto all'utilizzo ti consiglierei di farlo vedere ad un centro assistenza (magari se riesci fai un breve video quando accade in modo da poterlo far vedere nel caso al centro si comporti normalmente):

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469

profile.country.IT.title
Lele70
Membro
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Cavoli, sembra un'anatra... assistenza..

profile.country.IT.title
Lele70
Membro

Salve a tutti. Rieccomi per attestare l'avvenuta riparazione di questo mio sfortunato obiettivo in quanto nel giro di nemmeno 1 anno abbisognevole di due importanti interventi di assistenza per altrettanti diversi problemi. Il centro assistenza di Verona in verità molto professionale, cordiale e disponibile. Vorrei infine porgere delle domande e possibilmente ricevere delle risposte e/o Vs pareri atteso che in questa community sono iscritti tecnici esperti e diretti responsabili di Sony Italia. Orbene, nella scorsa settimana nel mentre l'obiettivo era in assistenza, coperto da garanzia, pensavo e mi chiedevo, un pò infastidito, di richiedere al centro assistenza la sostituzione totale del prodotto in quanto secondo me in origine difettoso di fabbrica. Cosi ho fatto. Il centro mi rispondeva che questa richiesta, e cioè il riconoscimento dei continui difetti provocati da un probabile problema di fabbrica, doveva essere inoltrato alla Sony e non a loro. Nei seguenti giorni ho effettuato diverse telefonate consecutive alla Sony dove alcuni operatori, 3 nello specifico, mi rispondevano che dovevano inoltrare il caso ai loro superiori per analizzare la richiesta. Gli stessi operatori già da subito, ascoltando il caso, si dimostravano alquanto scettici su una possibile sostituzione. Tutti e 3 si sono riservati di darmi una risposta nelle prossime 48 ore dalla telefonata. In verità sto ancora aspettando... nessuno mi ha ricontattato. Ora vi chiedo, ma se compro un'automobile nuova e dopo un mese mi si spacca, da solo, il motore e il centro assistenza riconosce il guasto e in garanzia effettua la riparazione... e ancora dopo circa 9 mesi rieccoci con un nuovo problema e il centro assistenza riconosce di nuovo un altro guasto e in garanzia effettua una ulteriore riparazione...  e se succedesse un altro qualsiasi problema tra ulteriori 9 mesi, quando la macchina esce dalla garanzia ufficiale, chi paga la riparazione ? Ebbene si, è questo che chiedevo visto che risulta molto anomalo che nell' arco di 1 anno questo obiettivo è stato interessato da due importanti interventi di riparazione. A quanti di voi è successo la stessa cosa? Per questo motivo ho chiesto che mi venisse riconosciuta la sostituzione del prodotto e/o perlomeno una estensione della garanzia, in quanto non ho più la fiducia nella sua affidabilità e sicuramente difettoso di fabbrica. Spero di essere onestamente illuminato da qualcuno di voi. Grazie

profile.country.IT.title
emmeci65
Community Team

Salve Lele70,

in merito al suo caso le ho scritto in privato.