annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SEL2470Z

profile.country.IT.title
Lele70
Membro

SEL2470Z

Salve, dopo pochi giorni d'uso del mio nuovo obiettivo oggi sul display della mia a7 m3 esce quest' avviso :LENS - l'obiettivo non è montato correttamente oppure non è supportato. Non riesce a mettere a fuoco ne automaticamente ne manualmente. In verità già in settimana, appena mi arrivò, diede questo avviso, lo smontai dalla a7 M3 lo rimontai subito e ripartì. L'avrà fatto un paio di volte in 5 giorni. Oggi però nulla da fare... l'ho smontato e rimontato ma nulla da fare. Dal menù veloce (fn) funzioni, nel riquadro dove setto il modo di funzianamento ( manuale e fuoco continuo ) non mi da la possibilità di cambiare nulla. La finestra è disabilitata. Già tramite questo portale ho fatto la richiesta di assistenza. Qualcuno mi può illuminare ? Grazie
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, è molto strano...ma è chiaramente un malfunzionamento della lente. Hai verificato che i contatti sia dell'obiettivo che della macchina siano puliti e che la baionetta scorra bene e non abbia difetti?

Puoi sempre provare la stessa macchina con altri obiettivi e se funzionano senza problemi vuol dire che il problema è definitivamente il 2770Z. E' semplice fare la verifica. Nel caso restituiscilo il prima possibile.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Lele70
Membro

Ho verificato la baionetta e la pulizia dei contatti sia della sony a7 iii ( nuova 3 mesi di vita ) che del sel 2470 z tutto ok. D'altro canto prima di possedere questo obiettivo fin dall' acquisto e per 3 mesi ne ho usato un altro, il tamron e mount 28 75, e non ho mai avuto di questi problemi. Riconsegnarlo ? A chi ? Ad un centro assistenza?
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Se l'hai acquistato da meno di 14 giorni puoi tranquillamente restituirlo al venditore (che non so chi sia dato che non è stato specificato) senza alcun problema. Altrimenti puoi mandarlo in assistenza o tramite un centro specializzato o magari tramite il venditore stesso.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Lele70
Membro

Grazie
profile.country.IT.title
Lele70
Membro

  • Salve e mi scuso a priori se ritorno su questo argomento. Io purtroppo non ho risolto ancora il mio inconveniente postato e discusso precedentemente su questa pagina. Arrivo al dunque. Il problema che rilevo ancora, a singhiozzo, è che la mia sony a7 iii con il sel 24 70 sony a volte si blocca e non riesce a mettere a fuoco. Stasera purtroppo non l'ho potuta usare più. Ma comunque, studiando il caso, ho il dubbio che ciò accada quando si muove, o quando si tiene in mano la fotocamera per l'obiettivo. Contestualmente al malfunzionamento, sul posto, ho fatto delle clip con il telefonino per rendere l'idea. Se qualche amico di buona volontà mi può illuminare. Grazie 
  • https://www.flickr.com/photos/183713135@N03/48595827652/in/dateposted-public/
profile.country.IT.title
Lele70
Membro

  • Salve a tutti... solo per dovere di cronaca e finalmente dopo alcuni mesi finalmente il mio obiettivo funziona bene. Per questo ringrazio l'assistenza Audiovideoverona service per il modo, i tempi e la professionalità con cui hanno risolto il problema.
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao @Lele70, intanto ti chiedo scusa per aver perso di vista la discussione...in ogni caso ti avrei consigliato di fare quello che effettivamente hai fatto, ossia spedire il prodotto a Verona dove c'è l'unico centro italiano specializzato. 

Sono contenta che alla fine si sia tutto risolto :slight_smile: ora puoi finalmente goderti il tuo obiettivo!

 

 

Lidia