annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony VF-77CPAM vs VF77CPAM2.SYH

RISOLTO
profile.country.IT.title
kronos43
Membro

Sony VF-77CPAM vs VF77CPAM2.SYH

Buona giornata.

Sarei interessato all'acquisto di un polarizzatore circolare per obiettivi di diametro 77 mm. In una ricerca ho trovato i due oggetti sopra scritti. Il secondo viene indicato come modello recente rispetto al primo. Ho notato che il secondo costa circa 20 € meno del primo, il primo viene indicato come polarizzatore circolare  mentre il secondo solo polarizzatore, questo dove ho trovato le due descrizioni. Lo utilizzerei per evitare riflessi sulla superficie, per paesaggistica e quando il sole è a "martello". La domanda è: quale è la differenza tra i due oltre il costo?

Grazie anticipate.

Beppe 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, se c'è una cosa che mi piace fare è trovare info come queste...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Differenze non ce ne dovrebbero essere, probabilmente si tratta di qualcosa a livello di produzione, infatti se guardi la tabella i due dispositivi sono compatibili allo stesso modo.

Da dire che il 2 sembra "ancora "non essere disponibili qui da noi.

http://support.d-imaging.sony.co.jp/www/cscs/diacc/?lang=it&area=gb&cat=8&com=lnsa

profile.country.IT.title
kronos43
Membro

Ringrazio per la veloce risposta.

Ho visionato il link che hai inserito e leggo che si riferisce alla compatibilità del polarizzatore con le ottiche Sony.

Gli obiettivi "A Mount" che possiedo sono compatibili con tutti e due i tipi di filtri. Nella tabella non si parla di specifiche, quindi, impossibile definire quali siano le differenze. Che il  VF77CPAM2.SYH si possa acquistare lo conferma la pagina che ne permette l'acquisto. E' la pagina dove potrei comperare  il VF-77CPAM in fondo alla quale compare la scritta che informa di un nuovo tipo di polarizzatore, ossia il secondo. Se è il nuovo polarizzatore non capisco come mai il precedente abbia un costo superiore se ormai non è più in produzione.

Ciao

Beppe

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho detto che non si possa acquistare, on-line praticamente si può acquistare di tutto ma ci sono prodotti che sono disponibili nel nostro paese ufficialmente e altri no. Per quanto riguarda Sony ad esempio ancora la versione 2 non si menziona.

La differenza può essere comunque davvero a livello di produzione più che tecnica quindi magari è semplicemente cambiato il colore (non è questo il caso ma è per farti un esempio).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considera inoltre che la sigla esatta della versione precedente, quindi quella destinata al nostro paese ed ancora disponibile è VF77CPAM.AE.

 

Le lettere finali dopo il punto contano credimi quindi la versione 2 è chiaro che tu possa acquistarla online ma probabilmente per qualche motivo non è per il nostro mercato, o non è semplicemente ancora per il nostro mercato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Trovato:

 

Nuovi filtri polarizzatori circolari

Oltre al nuovo obiettivo FE 135 mm F1,8 GM, Sony annuncia anche una nuova linea di filtri polarizzatori circolari. I nuovi filtri, per obiettivi con diametro di 49 mm, 55 mm, 62 mm, 67 mm, 72 mm, 77 mm e 82 mm, preservano la qualità dell'immagine e la risoluzione approssimativamente due volte[i] più efficace rispetto all’attuale linea di filtri PL circolari di Sony e sono pertanto i compagni ideali delle ottiche al top della gamma della Serie G Master di Sony. Sono inoltre dotati di rivestimento ZEISS® T* per ridurre i riflessi e di un design sottile per evitare la vignettatura e migliorare le prestazioni generali.

L’obiettivo FE 135 mm F1,8 GM sarà disponibile nel mese di aprile 2019.

I nuovi filtri polarizzatori circolari saranno disponibili nel mese di aprile 2019

 

[i]A seconda del modello e della lunghezza focale dell'obiettivo montato.

profile.country.IT.title
kronos43
Membro

Molte grazie (a dir poco).

Quindi, il VF77CPAM2.SYH, acquistabile on line, è il più recente e migliorato.

Come da tabella è compatibile con i miei due "A Mount".

Bene! Mi hai data una buona dritta. Vedo se con il Black Friday ci sarà un ulteriore sconto altrimenti sarà un regalino che mi farò nel periodo natalizio.

Ciao

Grazie ancora.

Beppe 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, se c'è una cosa che mi piace fare è trovare info come queste...

profile.country.IT.title
kronos43
Membro

E sono contento che ti faccia piacere.😀

Beppe