annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scatto Remoto Alpha 7 MII e iMac

Alb3-84
Esploratore

Scatto Remoto Alpha 7 MII e iMac

Ciao a tutti, 

sono passato da poco a Sony, faccio still life e ho sempre scattato in remoto dal mio iMac con la precedente macchina canon senza problemi. Con Sony alpha 7 MII riesco a farlo soltanto utilizzando il cavo USB originale, che è lungo meno di 50 cm quindi presochè inutilizzabile. Io ero abituato ad avere almeno 10 metri di cavo che mi permettevano di stare tranquillo in tutte le situazioni, ma il suddetto cavo con la Sony non funziona... Qualcuno sa consigliarmi una prolunga USB idonea a questo tipo di collegamento? ( almeno 5 metri, il top sarebbe 10 )

I software usati sono Capture One, Lightroom oppure Remote Camera Control.

Grazie a tutti.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non si tratta di una Micro USB ma di un Terminale Multi/Micro USB, vedrò di trovare informazioni su di una prolunga ma ho grossi dubbi in merito. "In teoria", anche un adattatore non dovrebbe garantire il funzionamento del controllo remoto in quanto si limiterebbe a restituire una USB Tipo A femmina (Female) con le funzionalità "tradizionali" di USB, come VMC-UAM2.

http://www.dyxum.com/dforum/remote-control-for-a7_topic103659_page1.html

 

Camera remote release pinout list

http://www.doc-diy.net/photo/remote_pinout/

Manolo



Alb3-84
Esploratore

Grazie per la risposta, 

quindi vediamo se ho capito bene.... inceve di una prolunga ho bisogno di un cavo che da una parte sia usb mini e dall'altra usb standard... Corretto? Perchè anche con l'adattatore la prolunga amplificata non funzionerebbe.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Occorre, dovrebbe, un adattatore che "consenta ad un cavo tradizionale di mantenere la struttura dell'originale". Come il modello al link, ma dovrei verificarlo e non ne ho modo, posso solo cercare maggiori informazioni.

Manolo