annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

cambio obiettivo

Jessicapj91
Esploratore

cambio obiettivo

Ciao, 

ho acquistato da un paio di mesi una Sony a58 e sono veramente contenta della scelta fatta. 

Ovviamente l'obiettivo abbinato era il 18-55. Non sono ancora molto esperta per quanto riguarda la fotografia, ma mi è capitato molto spesso di fare foto sportive ( essendo appassionata di volley) e di usarla anche per viaggi o cose simili. Nello sport in particolare mi sono resa conto che lo zoom conta parecchio, ma il mio è un po limitato.

Quindi ora ho bisogno di un consiglio: sono indecisa se orientarmi in un obiettivo Sony 55 200 o su un 55 300.

Non so di preciso quali sono le differenze pratiche dei due che ho citato, vorrei comunque scegliere quello che mi permette di essere più flessibile negli utilizzi.

Il 55 200 era quello che mi ha ispirato di più grazie anche alle sue dimensioni.Secondo voi vale la pena passare da un 18 55 a un 55 200 o la differenza tra i due è minima?

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto :grin:

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuta in Community,

difficile decisione se le dimensioni del "55/200" ti piacciono ma se con il "55/300" puoi, ovviamente, spingerti oltre. Considerando che hai acquistato una fotocamera ad obiettivi intercambiabili non è insensato comperare il "55/200" oggi per poi, eventualmente, spostarti su ottiche con focali ancora maggiori. Qualunque sia la tua scelta sarà comunque ottima in relazione al "55" dell'ottica a corredo. Magari attendiamo anche altri pareri, se non è urgente.

Manolo