annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Moltiplicatore x 300G II e 500G

profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

Moltiplicatore x 300G II e 500G

Ciao, purtroppo avrei la necessità di moltiplicare queste due ottiche, ma l'attuale moltiplicatore Sony 1.4x non sembra essere compatibile, infatti accoppiando tale moltiplicatore alle suddette ottiche i file risultanti sono di pessima qualità ...... Sony mi ha confermato l'incompatibilità di tale accoppiata, sapete nulla per la soluzione del problema.

 

E

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao vONCLIK,

 

utilizzando una macchina con sensore APS-C? :wink:

profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

No, con sensore FF

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

forse sbaglio io ma i Teleconvertitori 1,4x SAL14TC e 2x SAL20TC sono compatibili con le ottiche SAL300F28G2 e SAL500F40G, tenendo presente che, per la SAL300F28G2: Compatibile con le modalità di messa a fuoco manuale (MF) e automatica (AF), per la SAL500F40G: SAL14TC: compatibile con le modalità MF e AF, SAL20TC:
compatibile solo con la modalità MF.

Manolo



profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

Grazie per la sollecita risposta, ma quello che tu mi dici me lo aveva giò comunicato il vosto servizio al tempo della prima contestazione, sta il fatto che con il 300GII e con il 500G sussiste il problema che il file risultante dall uso del 1.4x risulta praticamente inutilizzabile in quanto quasi completamente privo di dettagli ..... in parole povere *impastato* e questo non con il mio 1.4x (acquistato nuovo) ma anche con quello di un amico.

Tale problema rimane anche usando le due ottiche in MF, per cui rimango fortemente dispiaciuto e rimango a disposizione per qualsiasi test si voglia fare.

 

Anche a Sona è stato rilevato il problema, naturalmente non hanno potuto porgli rimedio.

 

 

Buona giornata 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non lavoro per Sony, giusto per correttezza, ad ogni modo, la fotocamera che usi potrebbe avere bisogno di un aggiornamento firmware, che modello è?
Dal tuo primo messaggio avevo capito che Sony avesse confermato l'incompatibilità, un tuo errore di battitura?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al link ai Teleconvertitori si legge: *I teleconvertitori non devono essere usati sul corpo di fotocamere con innesto E. (Immagino si intenda con adattatore Innesto E > Innesto A).

Spero quindi non si tratti di una Alpha A7.

Manolo



profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

Scusa  Manolo,

 

mi sembra logico che i moltiplicatori non si usino con camere ad attacco E (nemmeno accoppiate agli LA), per cui stai tranquillo che non li uso sulla A7rII (che considero un grande passo avanti) ma esclusivamente sulle a99.

 

P.S. Per la a99II devo aspettare con fiducia il giorno 11 Settembre ?

 

 

Buona giornata.

profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

Nessun errore di battuta, semplicemente ne erano al corrente, poi per essere precisi, per un certo tempo sul sito Sony i moltiplicatori venivano dati per non compatibili, mentre in seguito sul sito Sony US si recitava: parzialmente compatibili.

 

P.S. Le A99 sono aggiornate con il 1.02 e se non erro l'aggiornamento più importante riguardava il "Dual AF" e pur essendo menzionato il 300GII del 500G nessuna menzione.

 

Ettore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A me ad esempio sembrava logico inserire subito il modello ma non lo hai fatto, ti stavo rispondendo per comprendere il problema e, potendo, suggerirti qualcosa ma evidentemente la questione ti innervosisce.

Lasciamo stare tutto com'è quindi.

Buon proseguimento a te.

Manolo