annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Microfono esterno Ecm Hst1

profile.country.it_IT.title
dodago
Esploratore

Microfono esterno Ecm Hst1

Salve gentile communità,

devo riprendere una vecchia mia richiesta anche se ho preferito aprire un'altro post...

Ero alla ricerca di un microfono esterno per la mia Handycam HdrCx11e ed il gentile @marino.manolo era stato pieno di illuminanti notizie.

Adesso che sono riiuscito all'acquisto del microfono in oggetto desideravo poter porre alla sua gentile esperienza ed ovviamente coinvolgendo tutta la community,alcuni piccoli dilemmi.

E' normale che l'acquisizione dell'audio risulti essere bassa?

Cioè noto che risentendo la registrazione appena fatto utilizzando il play della macchina stessa percepisca un'audio basso?

Oppure il risulta essere difettoso?

La modalità in uscita dell'audio è in dolby sorraund oppure è una modalità gestibile dell'operatore?

In attesa di gentili risposte colgo l'occasione per porgervi la buona giornata

Dodago 😉

 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però una cosa devo chiedertela, hai riascoltato ciò che registri in un Sistema 5.1 Canali? Con cosa hai riascoltato l'audio registrato? Ti prego non rispondere "tramite la videocamera"...

Manolo



profile.country.it_IT.title
dodago
Esploratore

Caro Manolo purtroppo non ho il sistema 5.1 quindi non posso risponderti .......

Posso a limite passare il registrato su pc e provare ad ascoltare di più ni sò

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per scrupolo proverei, in un sistema 5.1 (per mancanza dei quattro canali oltre al Sinistro e Destro) oppure tramite la videocamera (per ovvi motivi legati al limitato diffusore interno) il livello audio sarebbe comunque non soddisfacente, potrebbe non essere così su di un PC (sperando in una coppia di casse "normali" e non all'audio di un Monitor, ma che comunque sarebbe un gradino più in alto rispetto a ciò che consente la videocamera).

Manolo



profile.country.it_IT.title
dodago
Esploratore

Caro Manolo,

per essere certi del suo funzionamento dovrei mettermi a che distanza?

Considera che l'audio essere apprezzato deve essere alzato e questo comporta il traporto dei rumori (splatter) di fondo quindi per avere la conferma della sensibilità a che distanza mi devo porre?

Ovviamente con tono di voce normale....

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il microfono ha Risposta in Frequenza di 150 - 10.000 Hz, se vuoi che riprenda la tua voce "normale" dovrai stargli abbastanza/molto vicino, ma forse non è ciò che volevi ottenere.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difetti esclusi, per la registrazione di eventi musicali andrebbe bene:

 

"Performance filmed live music band extremely low light, room sound 96 dB
FH 50i HD camera settings, Low Lux: out, all other settings on auto
Distance: 82 feet, hands shot from balcony, no effects added or used
As it really is ... Sony microphone ECM-HST1 set at 120 degree wide
"

 



Manolo



profile.country.it_IT.title
dodago
Esploratore

Gentilissimo Manolo,

dopo varie prove e tentativi ho constatato che il presunto mic non sembra soppiantare (migliorando le prestazioni) in toto quesllo incorporato pertanto per ovvie precauzioni presieguo con il discorso del reso almeno salvo il recupero economico...quest'ultimo dettaglio non da poco!!

Può darsi che funzioni (ma ne dubito visto che sulla distanza non mi entusiasma più di tanto) ma non fà nulla ed io che credevo chissà cosa facesse!

Può darsi che sia così qualora funzionasse ad arte ma non il caso in questione!

Arigrazie di tutto ti sei dimostrato unico e volenteroso tecnico a dipanare questo angoscioso dilemma nel disabitato pianeta "SONY" ...traqnuillo i miei disappunti non ti annoverano,anzi!!

A te la buona giornata e permanenza come moderatore all'interno del forum 😉

Augusto ....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tranquillo tu "non l'avevo presa sul personale", mi auguro comunque che l'aventura con Sony possa continuare nonostante questo ultimo acquisto, probabilmente la risposta a quanto accaduto è che in effetti non si tratta del dispositivo adatto ad ottenere ciò che desideravi, causa anche i limiti della videocamera non più attualissima.

Se ne avrai la necessità ritorna pure in Community quando vuoi.

Buona giornata anche a te.

Manolo