annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Microfono esterno Ecm Hst1

profile.country.it_IT.title
dodago
Esploratore

Microfono esterno Ecm Hst1

Salve gentile communità,

devo riprendere una vecchia mia richiesta anche se ho preferito aprire un'altro post...

Ero alla ricerca di un microfono esterno per la mia Handycam HdrCx11e ed il gentile @marino.manolo era stato pieno di illuminanti notizie.

Adesso che sono riiuscito all'acquisto del microfono in oggetto desideravo poter porre alla sua gentile esperienza ed ovviamente coinvolgendo tutta la community,alcuni piccoli dilemmi.

E' normale che l'acquisizione dell'audio risulti essere bassa?

Cioè noto che risentendo la registrazione appena fatto utilizzando il play della macchina stessa percepisca un'audio basso?

Oppure il risulta essere difettoso?

La modalità in uscita dell'audio è in dolby sorraund oppure è una modalità gestibile dell'operatore?

In attesa di gentili risposte colgo l'occasione per porgervi la buona giornata

Dodago 😉

 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il microfono è Stereo, dovresti registrare in Stereo, ma è anche possibile che la videocamera imposti Stereo alla connessione del microfono, verifica il formato di registrazione e riprova.

Se l'audio viene diviso per i 5.1 Canali è abbastanza logico che "si senta basso" in quanto parte delle frequenze non sono presenti, anche se apparentemente non ci sarebbe correlazione tra Canali e Volume.

Comunue verifica, magari anche se hai un menù che riguarda i Volumi in registrazione...

Manolo



profile.country.it_IT.title
dodago
Esploratore

Caro @Marino.Manolo,

ti ringrazio di vero cuore per le esauriente risposta che mi hai dato ....

Partiamo con il dire che l'audio con Mic esterno collegato NON è gestibile in quanto l'icona non è attiva ....detto questo ho sconnesso il mic e abilitato il 2 canali (fatto bene?) ma il risultato non cambia..;-(

Audio veramente basso,fioco.

Pensa anche mettendo il colume del display a fonso scale (cioè al massimo) si percepisce a mala pena ergo che non il mic NON và secondo me evidentemente il sensore è difettoso ..!

La modalità di registrazione è Hd FH questa non è compatibile con il Mic?

Io credo di NO!

Display.jpg

 

A riguardo della possibilità o meno di valutare i volumi di registrazione sono alle prese con il capire che parte del menu interrogare non è che mi potresti dare una mano?

E poi che dici il fatto che non sia una memory stick originale (ma una microsd con adattatorre) della sony questo incide sull'acquisizione del volume?

Grazie di vero cuore manolo

Augusto 😉

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Modalità di registrazione e Memory Stick non influiscono, anche se dalla Modalità di registrazione dipenderà anche la tipologia di Audio registrato e dalla scheda una qualità generale... Ma ininfluente di base per ciò che riguarda il "problema".

Purtroppo il menù nel Manuale delle istruzioni non è dettagliatissimo quindi non riesco a guidarti fino a ciò che potresti modificare, dovrai cercare tra i settaggi in IMPOSTAZIONI > [MODO AUDIO].

 

A mio parere non è difettoso, l'audio basso può dipendere dal'utilizzo, cosa riprendi e da quale distanza?

Provato sia a 90° che a 120°?

Manolo



profile.country.it_IT.title
dodago
Esploratore

Caro Manolo ,

il percorso da te segnalato a riguardo dell'impostazione del volume audio sarebbe raggiungibile con la selezione dell'icona ritratta dalla borsa diciamo da ufficio a cui segue imp.film vcam altra sottocartella dove l'icona modo audio con il mic esterno inserito è disabilitata quindi NON cliccabile....

Pur rimuovendo il mic esterno e rendendola quindi attiva accedi alla possibilità si scegliere 5.1 sorround e/o 2 canali ma non vi è riferiemnto alla possibilità di alzare il volume GRRRR

Ho provato anche spostando il cursore a 90° -> NISBA !!

La distanza NON è siderale parlo max 50 cm .......

Secondo me è difettoso ........

Il manuale poi è di una "scarnezza" inqualificabile ....

Spiace tirare delle somme,dei giudizi che custodisco gelosamente nel mio io !!

Non sò più che pesci prendere ....anche perchè posso pure esportarlo e smanettare quanto vuoi con un qualsiasi programma di editing ma sò quanto e cosa guadagno con l'audio 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, c'è chi ha ottenuto questo (non che sia chissà cosa...):

 



Manolo



profile.country.it_IT.title
dodago
Esploratore

Caro @Marino.Manolo,

ho eseguito senza mic estero una ripresa ed ho salvato uno screeshot e con la sovrapposizione dei dati abilitati 

notavo,come si evice dalla foto allegata,che il valoro in decibel durante la stessa rimaneva nella maggior parte del tempo d un valore pari "0" (zero) il tutto evidenziato con cerchio giallo....

Come mai ?

Il valore rappresentava un valore d'ingresso o di trasmisione? Oppure ....?

Premetto che la camera era collegata tramite cavo hdmi al televisore e vedevo l'acquisito (o meglio il registrato) in questo modo ....

In attesa di tue gentili informazioni ti auguro la buona giornata

Dodago valore audio.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è che se i db sono a "0" non stai registrando, i Decibel hanno valori positivi quando un segnale è amplificato e negativi quando un segnale è ridotto (valore relativo in quanto lo 0 dB è nel caso di nessuna attenuazione o esaltazione).

Manolo



profile.country.it_IT.title
dodago
Esploratore

Un buongiorno alla community,

sono costretto a riaprire la discussione per esplitare tutta lia amarezza e scontentezza.

Avevo gia esternato il mio "ABBANDONO" ai prodotti Sony ed oggi ho avuto l'ennesima conferma che quando maturo un'idea,difficilmente sbaglio....

Per dipanare un mio dilemma a riguardo del funzionamento o meno del mic in oggetto credevo che portando lo stesso ad centro assitenziale fosse facile e risolutivo ed invece oltre a solarmi 20 Euro per un fatidico "esame tecnico" non solo non mi hanno detto se funziona o no ma mi hanno lasciato con classico cero in mano .....che squallore!

Quindi a tutt'oggi non solo una marea di email inviate a tutti i centri Sony sparsi nel mondo ma anche consulenza dal vivo proposte da un parter (digital company qui a Bari) la cui professionalità lascia il tempo che trova,insomma nessuno mi ha fatto diagnosi e/o proposto valido aiuto!

Riesco solo a menzionare qualche botta e risposta all'interno di questo forum nella persona di manolo che nel suo piccolo(grande) impegno,qualche dato me l'ha suggerito...

Un grazie ancora per il presente aiuto ma restituirò il mic. al leggitimo propretario richiedendo a lui l'incongrua richiesta.

L'assistenza NON elargita è documentabile ....e non l'ha posto per evitare suppletive "gogne"

Addio sony (che peste commerciale ti colga) adolescenziale marchio che mi ha accompagnato per decenni ma come tutte le storie sei giunta all'epilogo avanti adesso altri sparin partner con in testa la mitica "CANON" 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Addio sony (che peste commerciale ti colga)"

 

Cosa aggiungere se non un buon proseguimento... :wave:

Manolo