annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

MA Sony che fa ?

profile.country.IT.title
coloretoscano
Esploratore

MA Sony che fa ?

Mentre Canon e Nikon sono molto attive e stanno sfornando fotocamere ed ottiche con nuove tecnologie, Sony si sta un pò crogiolando !!! Sicuramente un paio di restiling di ottiche che comunque potevano ancora andar bene non mi sembra un "buon stare sul mercato". Non sta facendo assolutamente niente per i fotografi sportivi e naturalisti. Forse ritiene presuntuosamente sufficiente poter abbracciare quel segmento di mercato con le sole due ottiche 400mm f/2,8 e 600mm f/4,0 che ha a listino (il 200-600 non posso considerarlo un'ottica professionale). Mancherebbe basilarmente un bel 120-300mm f/2,8, un 300mm f/2,8 liscio,  un 500mm f/4,0 di dimensioni e pesi ridotti e un 200-600 più professionale con un grado di luminosità e performances maggiori.

Ma Sony strizza l'occhio solo a Videomaker e fotografi matrimonialisti ... 

Forse vuol lasciare nuovamente in mano a Canon e Nikon il mercato dei tele ?

Che lo dica ... almeno torno a Nikon dove posso trovare sicuramente di nuovo maggior sponda per questo.

Community ... che ne pensi?

Valter

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Dal punto di vista tecnologico la concorrenza sta arrivando solo ora alle prestazioni di A9 e A1 (con R5, R3, Z9). E' da vedere (e sperare dico io) che sony faccia ancora un passo avanti per mantenere il vantaggio.

A naso siamo vicini ad un punto di svolta tecnologico che mette insieme 2 aspetti: la fisica del sensore, il cmos è al massimo che può dare serve un cambiamento, e l'aspetto di computazione dell'immagine.

Sul primo con ogni probabilità Sony farà ancora da riferimento in quanto possessore del 90% della tecnologia, l'unica insidia potrebbe arrivare da canon ma per ora no.

Sul secondo è un campo aperto. Vincerà chi metterà il microprocessore più performante e sufficientemente avaro di batteria, e avrà l'intuizione migliore su quale tra le features "cellular-style" potrà avere un'applicazione vincente nel mondo del prosumer, e professional.

 

Lato ottiche, anche se non l'hai visto, c'è un grosso rinnovamento dei vetri più usati e "anziani", e l'introduzione di spinoff (che mettono a tacere i vari "ma la concorrenza ha...", vedi 50/1.2) di alta qualità.

Sui vetri lunghi sono molto più digiuno. Non ho idea delle esigenze a bordo campo e bordo pista. Qualche opzione c'è, non esiste un background storico molto ricco su questo fronte, quindi capisco la "lentezza" con cui arrivano

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intanto si inizia a leggere in rete delle prossime A7RV e A9III...
Poi ovviamente, al contrario di altri settori e memore di esperienze passate, non penso che Sony dorma sugli allori.
Tra l'altro, a parer mio, rispondere con molta forza alle macchine presentate dagli altri Produttori significa anche temerli, ma se è sempre giusto non sottovalutare, è altrettanto giusto non basare le proprie scelte come diretta conseguenza a quelle degli altri.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Aggiungo che per quanto riguarda le dirette concorrenti di A9ii e A1, di fatto è solo fuffa: se vuoi una R3 o una Z9 devi aspettare ancora mesi.

Sony attualmente riesce a consegnare le A1.

Non è un aspetto secondario.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ed io aggiungo anche, niente IFA di Berlino a settembre per Sony, quindi quello che presenteranno di nuovo, e quando lo presenteranno, non avrà un suo ipotetico momento...