annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INFO

profile.country.IT.title
salento67
Nuovo

INFO

Salve a tutti, posseggo una sony alpha 57. Siccome avrei bisogno di un paio di consigli. Visto i prezzi proibitivi degli obiettivi sony (sono uno studente , pertanto non posso permettermi grandi spese) , avrei optato per la gamma sigma. Gli obiettivi sono : 

Obiettivo Sigma 50-200 mm f/4-5.6 DC OS HSM Sony (motorizzato e stabilizzato)

Sigma 70-300 4-5.6 DG Macro Apo Sony ( 3 lenti a bassa dispersione , non motorizz )

Sigma 50-200mm f4.0-5.6 DC HSM Lens (motorizzato )

Sigma 18-200 mm F3,5-6,3 II DC HSM Sony 

 

siccome la spesa è abordabile ( 150/200 €) e non chiedo altissime prestazioni al momento, quale mi consigliate?

grazie dell'aiuto 

 
1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
giogamma
Esploratore

ciao, io mi sono trovato poco fa nella tua stessa situazione:

ho provato il sigma 18-200 presso un fotografo che ne aveva uno disponibile e aveva dei problemi di aberrazione in massima e minima focale abbastanza evidenti...

considera anche che essendo una focale particolare, un obiettivo 18-200 se non è fatto bene può risultare anche particolarmente scuro e poco definito. io ho optato quindi per un obiettivo originale sony sal 18-200 e mi ritengo molto soddisfatto. l'ho comprato usato per 150 euro (occhio a provare sempre l'obiettivo prima dell'acquisto di un usato). ti diranno che non vale la pena perchè con una focale così ci fai solo le fotografie delle vacanze (me l'hanno detto in molti), ma ti assicuro che per imparare e risparmiare qualcosina è un ottimo obiettivo, non si perde nè in qualità nè risulta scuro. sicuramente prima o poi avrai bisogno di uno zoom, ma a me è sembrato un ottimo compromesso. fa ancora parte del mio corredo ottiche e spesso lo uso (soprattutto quando non ho molta possibilità di cambiare gli obiettivi tra una foto e l'altra)  :wink:

gli altri obiettivi che hai citato non ho avuto modo di provarli quindi non ti so consigliare, spero di esserti stato d'aiuto almeno sul 18-200...

ciao