annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

EV1M Viewfinder: meglio o peggio di quello sulla RX1R II?

MatteoPerniconi
Esploratore

EV1M Viewfinder: meglio o peggio di quello sulla RX1R II?

Domanda un po' tecnica: che differenza c'è tra il mirino esterno EV1M e quello della RX1R II?

È interessante il fatto che può essere usato anche in verticale (tipo pozzetto), ma essendo un po' datato mi chiedevo in termini di qualità e grandezza dell'inquadratura qual è la differenza.

 

Grazie

Matteo

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Domanda un po' tecnica"

 

Chissà chi vi potrà rispondere?... :tongue_winking:

Manolo



MatteoPerniconi
Esploratore

Ma infatti speravo in una risposta. Forse come dici tu la domanda è un po' tecnica... Ma non c'è qualcuno che gestisce la community? Perché oh, io nei "forum" ci credo ancora :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

:smirk:

Manolo



profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore


MatteoPerniconi ha scritto:

Ma infatti speravo in una risposta. Forse come dici tu la domanda è un po' tecnica... Ma non c'è qualcuno che gestisce la community? Perché oh, io nei "forum" ci credo ancora :wink:


Ciao MatteoPerniconi,

 

la Community è formata da utenti/consumatori che vogliono condividere la loro esperienza/conoscenza con gli altri...

 

Sei già in possesso della DSC-RX1RM2?

MatteoPerniconi
Esploratore

Ciao,

no non la posseggo ancora, sto valutando altre compact camera Sony: dalla RX1R a RX100 M4 o 5. Vorrei capire infatti le reali differenze tra mirini integrati nelle suddette camere e quello esterno, sia in termini di risoluzione, fattore di ingrandimento e refresh.

 

Intanto grazie dell'interessamento

m

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

unnamed.png

Manolo



profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore


MatteoPerniconi ha scritto:

Ciao,

no non la posseggo ancora, sto valutando altre compact camera Sony: dalla RX1R a RX100 M4 o 5. Vorrei capire infatti le reali differenze tra mirini integrati nelle suddette camere e quello esterno, sia in termini di risoluzione, fattore di ingrandimento e refresh.

 

Intanto grazie dell'interessamento

m


Il mirino FDA-EV1MK ha un pannello OLED con una definizione XGA Tru-Finder™ da circa 2.359.000 punti ed è un ottimo accessorio da utilizzare, come hai detto, a pozzetto.

 

Il mirino della bellissima DSC-RX1RM2 ha in più l'ottimo rivestimento Zeiss T*... 

 

Per la scelta dipende dal tipo di fotografie che scatti e dal budget che hai a disposizione... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un Kudos (apprezzamento positivo) da parte della Moderazione ad una risposta del Community Team che non risponde alla domanda di MatteoPerniconi :thinking:.

Manolo