annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Comando radio wireless FA-WRC1M ricevitore FA-WRR1

Italy99
Esploratore

Comando radio wireless FA-WRC1M ricevitore FA-WRR1

Sembra impossibile ma dopo anni in cui Sony non ha creato un trigger wireless per le sue fotocamere, ha rialzato la testa ed ha messo sul mercato un'accoppiata che sulla carta ha delle potenzialità incredibili.

Si, incredibili è il termine esatto perchè dopo avere acquistato un trasmettitore e tre ricevitori per abbinarli ad i tre flash in mio possesso (un HVL-F43M e due HVL-F60M), pilotando il tutto con una A-77 mi accorgo che...non funziona nulla. Neanche in manuale. Non pretendo nenche che funzioni in TTL ma che in manuale facci scattare il flash quello si....

Nei relativi manuali non c'è menzionato alcun problema di incompatibilità mentre sul sito Sony USA, UK e JPN sono presenti tre tabelle ci compatibilità incrociate che danno tre risultati diversi.

Sul sito Italiano ovviamente non c'è scritto proprio nulla, miente di che.

Insomma, per farla breve ho atteso almeno un paio di anni per avere tutta l'attrezzatura monomarca SONY, ho speso una fortuna e non funziona nulla.

Il bello è che produttori di terze parti hanno già da svariati anni sul mercato prodotti pienamente compatibili con tutte le fotocamere Sony; e funzionanon pure!

Siamo alla follia.....

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Italy99,

 

benvenuto in Community!

 

Come mai non riesci a farli funzionare?

profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

Una domanda velocissima, mi potresti specificare se la fotocamenra è una a77 oppure una a77II ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho verificato IT, UK, US e JP ma sempre stesso risultato ovvero nessuna compatibilità di FA-WRC1M con A77 ma solo con A99II per le fotocamere A-mount.

 

E ti è stato chiesto: "Come mai non riesci a farli funzionare?"... :weary:

Manolo