annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dubbio su adattatore LA-EA2

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
miterra36
Visitatore

Dubbio su adattatore LA-EA2

Ciao a tutti,

vorrei comprare delle ottiche tipo A per la mia NEX-5, quindi dovrei applicare l'adattatore LA-EA2.

Ho un dubbio: applicando l'adattatore, le ottiche perdono qualità?

Grazie in anticipo!

17 RISPOSTE 17
EmiNex6
Esploratore

Su un 300mm lo stabilizzatore non e` importante? Ragazzi 10 anni fa tutti sti stabilizzatori non c'erano... secondo voi la gente non usava un 300mm o un 400mm???? Oppure lo usavano male??? Ma secondo voi??? Ma via non fatevi infinocchiare con tutte ste cose... l'unico momento in cui davvero POTREBBE servire uno stabilizzatore e` quando abbiamo una scena statica, in tutti gli altri casi te lo cacci in quel posto... ma se abbiamo una scena statica quanto costa usare un cavalletto o un monopiede??? sicuramente meno che comprare un ottica stabilizzata...

io sono un felice possessore della nex-6 ed ho anche il flamigerato LA-EA2... qunando lo monto sulla nex diventra praticamente una SLT vero senza stabilizzatore ma per quel che serve 😉 Ha una sola VERA limitazione, nei video il diaframma massimo utlizzabile e` 3.5, quindi se hai il 35 1.8 e premi rec dei video con 1.8 impostato il diaframma si chiude auotmaticamente a 3.5, questo forse un pochino scoccia ma la storia dello stabilizzatore e` una cosa commercaile e basta, a livello di utlita` e` pari a 0.1 😛

Vale le 300 euro, tutte... su ebay lo si trova anche a meno e qualcosa anche nell'usato... io ve lo consiglio vivamente se, come me, avete basato tutto sulla mirrorless (io provendo da una Nikon D90), se avete cmq un'altra reflex e` una spesa forse superflua 😉

EmiNex6
Esploratore

ragazzi prima di fare conclusioni provatele le cose, non costa nulla andare in un negozio di fotografia, fare finta di voler acquistare l'adattatore e ve lo fate provare per poi dirgli che ci penserete... ma arrivare a conclusioni del ***** per sentito dire e senza aver provato nulla mi sembra ridicolo... ok il discorso delle ottiche per E-Mount ma e` un sistema giovane e ci puo` stare... il discorso sull'adattatore non l'ho ben capito, ma che luce perdete??? Io, l'unico difetto riscontrato, e` sta storia dei video... ma chi li fa i video con una macchina fotografica? Io giusto per diletto ad un compleanno ma tanto il diaframma e` sempre molto chiuso per avere tutto a fuoco senza PDC, perche` non faccio video artistici e non me ne frega nulla farli, non sono mica un videomaker!!!!!!! Pero' quando monto il 70-200 2.8 sulla nex o il 24-70 2.8 Zeiss vi assicuro che la qualita` e` stabiliante... la nex-6 ha lo stesso sensore della d7000 ma vi assicuro che il processore di immagine lavora decisametne meglio di quello nikon.

Secondo me il sistema E-Mount e` validissimo, ho una semi-compatta quando mi serve portabilita` con qualita` reflex, ed ho una SLT di qualita` eccezionale quando invece mi serve una vera reflex... io ho risolto tutti i miei problemi, ma voi continuate pure col sentito dire e con le vostre conclusioni del menga...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie EmiNex6 per queste risposte e per le considerazioni, benvenuto nella Community.

 

Manolo

EmiNex6
Esploratore

Grazie 😉 so che la discussione era vecchia ma non ho resisito nel rispondere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, come puoi vedere, normalmente "non resisto" nemmeno io.

 

Manolo

DanieleBonaventura
Esploratore

ma montando  l la-ea2  succede qualcosa sui parametri di millimetraggio di un obiettivo?? cioe se prendo un 30mm a mount su nex con l adattatore ea2 mi rimane 30mm o devo sempre moltiplicarlo per 1.5?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Occorre comunque moltiplicare, l'adattatore "adatta" il diametro della lente ma il sensore resta lo stesso, quindi è come utilizzare direttamente un'ottica A Mount su di una fotocamera con innesto "A" e con sensore APS-C.

Manolo



DanieleBonaventura
Esploratore

ok perfetto pensavo che si dovesse moltiplicare per piu di una volta.. ok grazie!