annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dubbio su adattatore LA-EA2

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
miterra36
Visitatore

Dubbio su adattatore LA-EA2

Ciao a tutti,

vorrei comprare delle ottiche tipo A per la mia NEX-5, quindi dovrei applicare l'adattatore LA-EA2.

Ho un dubbio: applicando l'adattatore, le ottiche perdono qualità?

Grazie in anticipo!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualità no, forse qualcosa in luminosità.

6pantera potrebbe avere più informazioni a riguardo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualità no, forse qualcosa in luminosità.

6pantera potrebbe avere più informazioni a riguardo.

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao miterra36,

l'adattatore LA-EA2 oltre a permetterti di adattare le ottiche ad innesto A per utilizzare con la tua NEX, ti consente di avere, grazie alla tecnologia Translucent e ad un motore interno, una perfetta messa a fuoco, sia nelle foto che con i video, anche con le ottiche non motorizzate.

Non si registrano percettibili perdite di luminosità, poichè il materiale impiegato è fototrasparente.

Buoni scatti!!! :wink:

profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

No no, non perdono qualità, l'unico problema di quell'adattatore è che è piuttosto costoso, ma d'altra parte c'è dentro mezza A55! :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
__txs__
Nuovo

Sinceramente non vedo il senso dell'acquisto dell'adattatore visto che le ottiche Sony non sono stabilizzate perchè lo stabilizzatore delle reflex è sul sensore mentre SONY ha pensato bene di non metterlo sulle NEX (forse per problemi di spazio) cmq ho trovato solo alcune Sigma "OS" (stabilizzate per SONY A), Tamron addirittura per SONY toglie lo stabilizzatore ai modelli che, per le altre marche, ce l'hanno (vedi 70-300).

400€ per non poter montare ottiche stabilizzate?????? Se consideriamo che l'adattatore costa 400€ e la Sigma  70-300 altri 400... meglio un 55-210 a 330€ anche se mi sembra poco soddisfacente nonostante arrivi a 315 tenedo conto del sensore, vorrei uscisse un 70-300 per NEX!!!

Message was edited by: __txs__

profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

Si vede che non l'hai provato :smileygrin:

con quello puoi usare tutte le ottiche non motorizzate in autofocus decente, visto che con LA-1 che io ho ci usi soltanto quelle SAM che comunque sono lentissime a mettere a fuoco con la nex al contrario delle sue M mount.

con LA-2 hai le stesse prestazioni della A-55, un autofocus a fase decentissimo. lo stabilizzatore non è così importante rispetto alla differenza di velocità di fuoco.

profile.country.it_IT.title
__txs__
Nuovo

E no... Non l'ho provato perchè mi ci vorrebbero 400€!!!! Mi piacerebbe provarlo cmq! Su un 300 lo stabilizzatore non è importante?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dimentichiamo che in molti, specialmente professionisti, fanno uso di un cavalletto (Treppiedi/Monopiedi).

profile.country.it_IT.title
gilughe15
Esploratore

vista la nascita e l'esistenza di un sistema sony nex senza stabilizzatore spero che sigma provveda a rilasciare i suoi obbiettivi con lo stabilizzatore anche per sony. mi risulta che il 105 macro conserva lo stabilizzatore anche nella versione pre sony.

profile.country.it_IT.title
FrancescoJ
Nuovo

Ah! ecco....   altra bella domanda che mi ero posto in questi ultimi giorni dopo aver ormai perso, dierei del tutto , le sperenza circa l'uscita di un teleobiettivo LUMINOSO..   bene: usando il famigerato adattatore si andrebbe a perdere (come sospettavo) qualcosa in luminosita!!!.,     adesso siiiii che sono """"deciso e convinto""" a prendere l'adattatore -.-

ma che senso ha comprare un adattatore se gia' (bene o male) con le focali ci siamo nel parco E-mount? spendere altri soldi ma soprattutto avere peso ,pezzi e volume in piu' da trasportare se poi si andrebbe a intaccare (seppur di poco ma sempre beffa e' ) la luminosita' dell'obiettivo????  ovvero unico motivo fondamentale che spingerebbe l'acquirente a pagarne il prezzo (soldi,peso,volume ecc ecc)!!

purtroppo sono molto deluso dal settore ottiche E-mount e di questa ridicola buffonata dell'adattatore!

gli adattatori in genere venivano usati per adattare tecnologie vecchie a quelle nuove o al massimpo per far combaciare tecnologie o case diverse.,  Ma io acquisto e pago un prodotto nuovo e per voler sfruttare come sideve tale tecnologia nn solo sarei costretto a comprare un adattatore gettando alle ortiche il motivo principale che mi ha spinto a comprare questa macchina invece di una reale reflex ma in piu' spendendo un banco di soldi in costose (e sproporzionate) ottiche luminose per poi essere penalizzate...  Sony., ............. , mai piu'! la rprossima volta invece del giocattolino spendero' 1200 euro per una vera reflex e il volume me lo inzuppo ok ma almeno con soddisfazioni!!

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Eliminato linguaggio non consentito.