annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Compatibilità ottiche con adattatore LA-EA5

profile.country.IT.title
fabioalessandrelli
Nuovo

Compatibilità ottiche con adattatore LA-EA5

Buon giorno, ho a disposizione un adattatore LA-EA5 per adattare ottiche A mount con fotocamere E mount FF. Ho una Sony Alpha 7 m3 e la possibilità di acquistare un'ottica SIGMA AF APO 170-500mm usata F5-6.3 A mount Sony Minolta, vorrei sapere, se qualcuno può darmi chiarimenti certi, su: 1) l'obbiettivo manterrà l'autofocus, 2) l'ottica mi cambierà la focale o manterrà 150-500 mm. Grazie a chi saprà darmi risposte certe e rassicuranti.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La lunghezza focale rimane senz'altro rispettata.

La compatibilità dell'AF è un po' più difficile rispondere con certezza.. perché teoricamente si, l'adattatore è in grado di mantenere la compatibilità. Ma come poi funzioni in realtà con una lente di terze parti non c'è nessuno che ce lo dice.

Per esperienza posso dirti che adattare ottiche "lunghe" mette sempre più alla prova le prestazioni dell'AF: perché la pdc è ridotta, l'escursione ampia, la serie A7 lavora con soli sensori di fase per via della compatibilità. I risultati solitamente sono un po' scarsi. Se vuoi farci caccia fotografica per dire, forse non è adatto il metodo.

Se ti servono prestazioni AF all'altezza, conviene cercare ottiche native E

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

PS: la tabella delle compatibilità con ottiche sony (ovviamente solo sony) non ci aiuta molto a capire come potrebbe andare https://support.d-imaging.sony.co.jp/www/cscs/accessories/?mdl=LA-EA5&area=gwt&lang=it_IT

profile.country.IT.title
fabioalessandrelli
Nuovo

Si, vorrei fare caccia fotografica, ma nn credete che l’autofocus, che è proprietario dell’obbiettivo, possa funzionare ugualmente? Si parla un bene di questo adattatore, che, tra l’altro, è molto costoso, che ne pensate? Grazie, Fabio
Inviato da Posta per Windows 10
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ti ho riportato la mia esperienza. Dovresti trovare qualcuno che ha usato specificatamente quell’ottica adattata per un chiarimento certo.

profile.country.IT.title
fabioalessandrelli
Nuovo

Ho visionato la tabella, sembra, addirittura, che l'EA-EA5 non trasmetta la messa a fuoco automatica con nessuna ottica Konica/Minolta, è possibile? O è possibile che con le ottiche con attacco A Mount l'autofocus cmq funzioni, anche se non velocissimo? 

profile.country.IT.title
fabioalessandrelli
Nuovo

Ok, cmq vada grazie, so che, in caso di dubbi, potrò contattarvi.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Purtroppo non conosco il mondo Minolta 😞 Non so quali siano stati gli avvicendamenti tecnologici che hanno portato al non supporto di alcuni standard rispetto ad altri.

Nella pagina descrittiva dell'adattatore dice che

LA-EA5 supporta gli obiettivi con attacco A, inclusi modelli come Sonnar T* 135mm F1.8 ZA e Planar T* 85mm F1.4 ZA che non hanno motori interni.

Quindi pensavo fossero supportati anche obiettivi senza motore in generale... però bo 😐