annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

compatibilità obiettivi

profile.country.IT.title
fabiodicarlo
Nuovo

compatibilità obiettivi

Salve, vorrei sapere se l'obiettivo SEL1855 che monto su una vecchia SonyAlpha5 funziona correttamente su una  Alpha7 full frame. Grazie

 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa, hai corretto...

profile.country.IT.title
fabiodicarlo
Nuovo

Grazie molte. La pagina mi dice che l'angolo visivo sarà più stretto. Vuol dire sono che il mio 18-55 lavorerà circa come un 28-70? Oppure cambia la visione tra quella in mirino rispetto a quella ripresa dall'obiettivo?

Grazie ancora

Fabio Di Carlo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Gli obiettivi Sony E si possono montare su tutte le macchine con quell'innesto. Naturalmente se la macchina ha un sensore FF, gli obiettivi per il formato APS-c non potranno coprire l'intero formato.

Siccome la macchina li riconosce, setta automaticamente la riduzione del formato, quindi un 18 55 per APS-C, montato su una A7 FF, userà solo la parte centrale del sensore, corrispondente al formato minore, e naturalmente userà anche meno pixel, in pratica la macchina FF si comporterà come un apparecchio APS-c.

Se monti obiettivi APS-c non automatici e quindi non riconosciuti dalla macchina, dovrai impostare la riduzione manualmente, se non vuoi lamentare perdita di qualità e vignettatura, perché la lente si trova a lavorare fuori dal cerchio di copertura.