annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nome File Fotocamere ILCE-7R

profile.country.IT.title
Stefano2385
Esploratore

Nome File Fotocamere ILCE-7R

Ciao qualcuno può aiutarmi?

Ho navigato ore su molti siti e telefonato alla sony ma senza aver avuto risposte precise.

Ho una Fotocamere ILCE-7R e devo acquistare sempre della sony due obiettivi il 

Vario-Tessar® T* E 16-70 mm F4 ZA OSS e il Sonnar T* E 24 mm F1.8 ZA,

sul sito sony c'è scritto che non è completamente compatibile e quindi L'angolo visivo sarà più ristretto rispetto a quello dell'APS-C.

 

nessuno sa dirmi di quanto? 

 

grazie mille

stefano

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Frankie_Faq2
Esploratore

Ciao, prima di parlare ho preferito documentarmi ma sinceramente non ho trovato nulla a riguardo quindi non escluderei del tutto un errore di traduzione, trovo normale che ci sia un avviso che riporti la compatibilità limitata dell'obiettivo APS-C con una macchina Full Frame ma è probabile che il messaggio si riferisca solo al fatto che montando questo obiettivo su una Full Frame l'angolo di visione sarà quello dell'obiettivo APS-C, in sostanza non ho informazioni che avvalorino la possibilità che l'angolo sia ancora più stretto ma continuo a cercare.
profile.country.IT.title
Stefano2385
Esploratore

Grazie mille!!!
Unica cosa che non vorrei è ritrovarmi un 28mm comprando un 24,
se poi diventa un 25/26 ok
buona giornata
Stefano
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non trovo il senso di acquistare ottiche APS-C da montare su fotocamenre fullframe, è proprio assurdo.

La lunghezza focale equivalente diventa x1,5 (ovvero nella fattispecie avresti un 24-105mm ed un 36mm), ma questo forse è il meno..

La risoluzione del sensore viene abbattuta drasticamente per via del crop fatto in automatico, e l'effetto bokeh idem.

Hai una A7, ma è come se avessi una A5000... assurdo

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao @Stefano2385, come ti hanno detto un po' tutti qui comprare una lente aps-c da mettere davanti ad un sensore full non è proprio il massimo anzi, sembrerebbe un po' assurdo...ma è possibile, e dovrebbe esistere un'impostazione sulla macchina che ti permette di eseguire automaticamente o sempre (o mai) il corp dell'immagine. Risultato? Accettabile, ma personalmente non ho mai fatto montare a nessun cliente un'ottica aps-c su macchina full frame, semplicemente perchè non riusciresti a sfruttare al meglio nessuna delle due parti...poi però sta a te.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Stefano2385
Esploratore

Grazie mille per il consiglio,

è evidente che non le comprerò.
Mi hai salvato da una spesa senza senso.
però il problema mi rimane.
Io ho bisogno di una lente 24 mm di ottima qualità e di uno zoom 16-70 o 20-70 sempre di ottima qualità che non pesino troppo, perché la devo sempre portare con me.
 
Sapete consigliarmi quali lenti comprare per la mia fotocamera ILCE-7R?
grazie mille
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Nel mondo Sony puoi trovre un 28mm f2 molto bello oppure di casa Sigma ad esempio c'è proprio il 24mm f1.4. Se vuoi provare qualcosa di nuovo (e personalmente molto gustoso) Sony fa un 12-24mm f4 G.

Per quanto riguarda il 20-70mm ci sono due possibilità simili: o il 24-70mm f2.8 G Master, o il 24-70mm f4 Zeiss

Un'altra lente che mi sento di consigliarti: il 24-105mm f4. Ovviamente tutto dipende dal tipo di fotografia che devi fare (cosa di cui in effetti non abbiamo parlato).

Ti lascio comunque il link alla pagina dove troverai l'offerta lenti Sony. Inserisci i filtri per districarti meglio (attacco E, full frame).

Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure:)

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Stefano2385
Esploratore

Grazie mille Lidia!
ma con queste lenti non perdo nessuna funzione importante e rimane la
stessa focale?

grazie di nuovo
stefano
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Certo, non perderesti nulla dal momento che stai montando una lente full frame su una macchina full frame. Essendo però la a7r (non credo che tu stia parlando di una mark 2 o 3 dato che non hai specificato) una macchina un pochino datata, sarà importante aggiornarla per godere del migliore funzionamento delle lenti (nonchè della macchina).

Ti rimetto il link con tutti i filtri già settati su full frame e attacco E.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Stefano2385
Esploratore

Grazie Lidia, per aggiornare la macchina trovo da qualche parte le istruzioni e il software?
Grazie
Stefano

Inviato da iPhone