annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

#ITALIANHIDDENBEAUTIES, ALGHERO E LA SARDEGNA CON ANGELO MELONI

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator
1.073 Visualizzazioni
 

 

Autore: Sony Italia
 

DSC08133PNT.jpg

Nella penultima tappa di #ItalianHiddenBeauties, Marco Allegri ci ha portato sul Lago d’Iseo e sulla Riviera del Conero. Ma un’altra meta turistica molto ambita del nostro Paese è sicuramente la Sardegna, terra natia di Angelo Meloni (@basso2012), videomaker e appassionato di fotografia. Il suo è stato un turno che potremmo definire “lampo”, visto che lo zaino ha fatto tappa solo per una giornata. Nella quale però Angelo è riuscito a fotografare non poco!

DSC04965Paint.jpg

Angelo, il tuo #ItalianHiddenBeauties è stato davvero veloce! Come è andata?

Ciao! Ѐ andata bene ma poteva andare sicuramente meglio, purtroppo il tempo a disposizione era davvero poco per me, ho cercato di fare più del massimo! :yahoo:

IMG_5807PNT.jpg

La Sardegna è la tua terra. Quali paesaggi e località hai deciso di immortalare?

Visto, appunto, le poche ore a disposizione, ho cercato di fotografare le zone attorno ad Alghero, che è la città dove sono nato e cresciuto. Ho cercato di immortalare sia parti di città che alcune cose più caratteristiche come alcuni piatti tipici, per poi passare a dei tramonti fuori città su Capocaccia e La Torre di Porticciolo. Ho voluto fare alcune prove fotografando anche persone perché solitamente fotografo quello che c’è attorno a me, riprendendo paesaggi, ma questa volta, visto le macchine che mi sono state date, ho voluto fare anche prove diverse.

DSC08248PNT.jpg

Sei appassionato di fotografia e di videomaking, anche attraverso le riprese da drone. Come nascono questi tuoi interessi e come li porti avanti?

Ho sempre avuto la passione per la fotografia, ma l’anno scorso diciamo che ho voluto fare la svolta acquistando la Sony a6300, che si è rivelata fenomenale soprattutto nelle dimensioni e nel peso. Ho investito molto nei droni e devo dire che assieme alle riprese fatte a terra con la Sony, si creano video con differenti punti di vista che risultano più interessanti da vedere… è per questo che mi piace mischiare riprese da terra e dal drone. Porto avanti queste passioni viaggiando tantissimo, fotografando quello che mi circonda quando sono in un altro Paese per far capire, a chi guarda le mie foto, in che situazione mi trovi; in più, faccio un video finale che racconta il viaggio, che racconta la mia esperienza e il mio punto di vista su quel Paese.

DSC08128PNT.jpg

Parliamo dello zaino. Come è andata con la attrezzatura Alpha?

Che dire ragazzi, se volevate lasciarmi a bocca aperta, ci siete riusciti alla grande :grin: Quello che mi dispiaceva di più era appunto il fatto che non avessi tantissimo tempo per sfruttare tutta quella attrezzatura!

DSC08260PNT.jpg

Quali potenzialità hai riscontrato?

Sicuramente quello che mi piace di più è la possibilità di fare foto e video con bassa luce con la A7SM2. FENOMENALE. Ho usato molto l’85mm: non pensavo di sfruttarlo così tanto ma invece si è rivelata una lente incredibilmente bella! Complimenti!

Dopo Angelo, Diana De Lorenzi (@dianadelorenzi), prenderà in consegna lo zaino della staffetta: l’attrezzatura Alpha sarà ancora ospite della Sardegna, dove Diana passerà le vacanze, per poi tornare a Roma (già raccontata da Roberta Bertini).