annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Video Cassette Recorder EV-S1000E

profile.country.IT.title
bruno_mai
Esploratore

Video Cassette Recorder EV-S1000E

Posseggo un lettore Sony EV-S1000E. Lo utilizzo per riversare su Mac i video Hi8 di qualche anno fa. Utilizzo Video Capture della Elgato collegato al Mac. Ho i problema di togliere dalla registrazione il contatore che compare sul monitor. Come fare? Grazie! Bruno Mainieri

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi fai rivivere 30 anni di Sony...

Non è che hai il tasto DATA SCREEN sul telecomando vero?

Se lo hai e lo premi?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

E' stato uno degli apparecchi Sony che ho amato di più ma anche quello che più mi ha fatto dannare! Ho avuto un sacco di problemi meccanici...comunque dato che son passati anni e anni faccio fatica a ricordare ma come dice Manolo dovrebbe esserci un tasto o sul telecomando o anche sull'apparecchio ( ma forse mi confondo con l'EV-S9000 che ho preso più avanti) che toglie il counter dall'immagine a meno che non li hai registrati in originale con la videocamera.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Si c'è il pulsante "data screen" guarda qua:

https://amberone-shop.de/Original-Fernbedienung-Sony-RMT-451-fuer-EV-S1000

Si può ingrandire.

profile.country.IT.title
bruno_mai
Esploratore

Quello che temevo. Avendo smarrito il telecomando da anni, dovrò ricomprarlo se voglio eliminare il contatore dallo schermo. Non c'è altro da fare? Grazie!

profile.country.IT.title
bruno_mai
Esploratore

Grazie per la risposta. Purtroppo non ho più il telecomando. Avevo pestato il lettore ad un mio amico il quale me lo ha consegnato senza telecomando… Sul lettore non c'è, purtroppo, il tasto "Data screen"… Il lettore originale non credo che si trovi in commercio… L'unica strada da percorrere: o un telecomando compatibile o uno usato su eBay…

profile.country.IT.title
bruno_mai
Esploratore

Per la fretta ho commesso alcuni errori di battitura. il messaggio precedente deve essere letto così: Avevo prestato il lettore ad un mio amico il quale me lo ha consegnato senza telecomando… Sul lettore non c'è, purtroppo, il tasto "Data screen"… Il telecomando originale non credo che si trovi in commercio… 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

in rete se ne trovano...non proprio a buon mercato ma ci sono.

profile.country.IT.title
bruno_mai
Esploratore

Ho trovato su eBay il telecomando. Grazie per la collaborazione… Così potrò far rivivere in rete i miei video di tanti anni fa… 

profile.country.IT.title
bruno_mai
Esploratore

L'ho trovato a meno di 70€ compresa la spedizione… D'altra parte, non avendolo più a disposizione, ho la possibilità di rivendere il tutto, in seguito, ad un prezzo interessante… L'EV-S1000E funziona abbastanza bene…