annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Video Cassette Recorder EV-S1000E - non si accende

profile.country.IT.title
unlockok77
Nuovo

Video Cassette Recorder EV-S1000E - non si accende

ciao a tutti, posseggo questo lettore da qualche anno, utilizzato per digitalizzare le vecchie cassette Hi8 di famiglia.

 

Da qualche giorno, collegandolo alla corrente (provato diverse prese...), si illumina un attimo la lucetta Hi8, per poi spegnersi del tutto e non rispondere ai comandi.

 

Sapreste indicarmi una soluzione o un centro assistenza che, anche nel 2020, sappia occuparsene?

 

grazie!

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Scusa mi sfugge a quale 9000 DV ti riferisci...io per 9000 intendo ev-s9000 sempre Hi8 mentre poi ho tutt'ora un DHR-1000 DV ricordo la versione PRO del mio che era un dsr-30 ma 9000 non lo ricordo anche perchè se non ricordo male il Santo Graal del DV(CAM) era il DSR-2000.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa @sonysta, ho scritto 9000 che era la Videocamera ma intendevo il DHR-1000.

Due prodotti a cui sbavavo dietro...

Ed è il DHR-1000 che potrei riuscire a portarmi a casa...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ah ecco ora i conti tornano...comunque tornando alla nostalgia, la tecnologia odierna sarà fantastica e qualitativamente ottima ma, vuoi mettere il fascino di infilare la(e) cassetta(e)   nel(i) VCR e poi in sede di montaggio con mixer audio/video,titolatrici e quant'altro cercavi di ottenere quel filo di rumore in meno o quella leggera banda passante in più per ottenere il miglior risultato possibile nella copia finale? Già col DV e l'editing non lineare un po si era perso ma almeno c'era ancora il rito dell'infilare la cassetta nel vcr e l'acquisizione...adesso scarichi tutto sul PC con un cavetto o con una schedina di memoria ed è un attimo...😢

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai ragione @sonysta, la magia dell'infilare! 😇

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Birichino...😋!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un termine che mette nostalgia anche lui, non lo sentivo / leggevo da una vita... Grazie @sonysta... 🤗

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

E di che? Per cosi poco? Se vuoi ogni volta che mi viene in mente qualche vocabolo desueto te lo scrivo cosi ti aumenta la nostalgia...

profile.country.IT.title
unlockok77
Nuovo

Grazie, proverò a contattarne qualche decina...