annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

uscita ottico

RISOLTO
profile.country.IT.title
genny51
Esploratore

uscita ottico

salve, ho da poco acquistato un bravia oled 65 pollici. ho collegato il tv con cavo ottico al pioneer VSX-D2011 ma il suono esce da un solo altoparlante. il pioneer ha solo questa connessione ed ingressi/uscite rca, non ha HDMI. se collego il dvd con uscite rca all'ingresso del tv con jack 3,5 il suono viene emesso da tutti i diffusori. come risolvere il problema? anche selezionando l'uscita audio da altoparlente tv a sistema audio non cambia niente.

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
genny51
Esploratore

ciao, se mi aiuti a capire cosa significa te ne sarei grato. io so solo che l'uscita unica del cavo ottico non va con il tv e gli ingressi HDMI mentre con il DVD collegato all'ingresso AV interessa tutti i diffusori. Il mio sistema audio è un Pioneer VSX-D2011-S che mi costò una cifra, quindi non parliamo di periferiche da quattro soldi.  

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

La questione economica l'abbiamo capita, non penso ci sia bisogno di ripetere in ogni messaggio che questi dispositivi non ti sono costati poco, tra l'altro ti rammento che c'è gente che rimane a piedi con le Ferrari e potrebbero farsi una risata sull'incompatibilità, da dimostrare, che stai rilevando. Ciò che intendevo è se per qualche motivo l'audio non è tutto spostato da una parte, non ho cercato una soluzione incomprensibile ma qualcosa di semplice, qualcosa che possa essere stato modificato banalmente e magari alla quale non si è pensato.

profile.country.IT.title
genny51
Esploratore

quale sarebbe la soluzione?

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Te lo scrivo solo un'ultima volta, verifica il bilanciamento audio per l'uscita Ottica, l'audio in uscita potrebbe essere spostato tutto da una parte se c'è questa impostazione. Se l'impostazione non c'è, quindi se non hai modo di modificare il bilanciamento, l'unica è che ti rivolga ad un'assistenza. A distanza non si può intervenire ma ti si può solo suggerire qualcosa, se non provi tu stesso a cercare una soluzione lamentarti qui non servirà a sistemare le cose quindi contatta qualcuno che possa essere in grado di aiutarti sul posto.
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Dovresti spiegarti meglio. Il tuo dvd lo hai collegato alla tv con hdmi e il suono poi dalla tv esce con cavo ottico e va nel Pioneer? Lo senti multicanale?

Invece il suono dei canali tv o sat o app lo senti mono?

Se fosse così l'audio tv potrebbe non essere settato bene. Controlla in audio tutto e riferisci

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Controlla inoltre sul Pioneer le impostazioni di uscita ottica. In generale gli ampli hanno settaggi per ogni ingresso. Ma dal tv con ampli spento il suono degli altoparlanti tv è stereo?

profile.country.IT.title
genny51
Esploratore

il DVD lo collego con cavo composito all'ingresso del tv con dicitura AV in e il suono arriva a tutti i diffusori. Il suono del tv invece viene emesso da un solo diffusore. Il collegamento tra il tv ed il pioneer avviene attraverso l'uscita optical out. 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Allora controlla se sugli altoparlanti tv senti in stereo. Spegni il Pioneer

profile.country.IT.title
genny51
Esploratore

la cosa che non mi spiego è: perché il DVD si è la tv no con lo stesso cavo ottico? l'unica opzione che mi da il tv è di scegliere il suono dagli altoparlanti del tv o dal sistema audio e non cambia niente, anzi, il volume del tv devo regolarlo dall'amplificatore perché quello del tv viene eliminato.

profile.country.IT.title
genny51
Esploratore

si il suono è stereo