annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

uscita ottico

RISOLTO
profile.country.IT.title
genny51
Esploratore

uscita ottico

salve, ho da poco acquistato un bravia oled 65 pollici. ho collegato il tv con cavo ottico al pioneer VSX-D2011 ma il suono esce da un solo altoparlante. il pioneer ha solo questa connessione ed ingressi/uscite rca, non ha HDMI. se collego il dvd con uscite rca all'ingresso del tv con jack 3,5 il suono viene emesso da tutti i diffusori. come risolvere il problema? anche selezionando l'uscita audio da altoparlente tv a sistema audio non cambia niente.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

In questo caso prova anche solo a ripristinare il TV alle condizioni di fabbrica.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non c'è un motivo per cui debba uscire un solo canale...o è rovinato il cavo o l'ingresso su ht

profile.country.IT.title
genny51
Esploratore

e allora come mai il dvd collegato al tv con jack e connettori rca suona con tutti i diffusori? l'uscita non è sempre la stessa?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No quella è analogica non digitale....

profile.country.IT.title
genny51
Esploratore

forse non mi sono spiegato. con lo stesso cavo ottico riesco a sentire il dvd con tutti i diffusori. il dvd è collegato alla presa AV/in del tv. l'unica uscita out è quella del cavo ottico che è collegato all'ingresso tv/sat in del pioneer. l'ascolto del tv è su un solo diffusore come pure il dec collegato con cavo HDMI. il cavo ottico l'ho pure sostituito, quindi non credo sia un problema del cavo. se hai qualche soluzione, posso anche inviarti la foto del pannello del pioneer. comunque grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sinceramente non so che dirti. Se l'audio passa tutto dal tv (via ingresso av piuttosto che hdmi piuttosto che Turner interno o app) l'uscita audio non dovrebbe essere impattata. Se settata male potresti avere uscita stereo anziché multicanale ma non una cassa sola...
profile.country.IT.title
genny51
Esploratore

con un tv pagato quasi 3600 euro non ho la possibilità di collegare apparecchiature importanti come un sistema audio pioneer, mi viene da piangere. ho visto i nuovi oled che hanno addirittura la presa scart, questo invece non ha nemmeno ingressi rca, è assurdo.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tuo tv supporta i collegamenti audio ottici. Se non funziona e pensi sia colpa del tv forse è meglio che ti rivolgi all'assistenza.
Se vuoi un mio pare però lamentarsi che un tv oled da 3600 euro non supporti collegamenti analogici datati ....mah! Un buon lettore BD costa poche decine di euro guardarsi dvd tramite scart su un tv del genere mi sembra opinabile poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come crede.
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Ma sei sicuro che l'audio Ottico non sia stato "sbilanciato" da una parte?
profile.country.IT.title
genny51
Esploratore

infatti non mi lamento per il DVD che va bene, ma per l'uscita audio del tv. puo darsi che sia un problema di settaggi, ed è per questo che ho postato qui il mio problema.