Condividi la tua esperienza!
Salve, ho un lettore blu ray Sony UPB 800.
Questo lettore Ha notoriamente, gli enormi difetti di non avere uscite analogiche, non avere uscite digitali ottiche, non avere uscite digitali usb e di mandare l’audio di 1) blu ray, 2) DVD-Audio all’uscita HDMI.
Non riesco a mandare l’audio di Blu ray e DVD-Audio all’uscita audio digitale coassiale e da qui al DAC e all’impianto hi fi (cosa normalissima con altri lettori multiformato che ho a casa).
Libretto inutile e anzi fuorviante perché non cita mai l’uscita coassiale, ma si limita a distinguere tra audio su HDMI 1 e HDMI 2.
finora irrisolvibile.
grazie
L'Uscita è citata nel Manuale, forse devi modificare la Frequenza di Campionamento in Impostazioni audio a 48kHz.
Oppure se hai un HIFI stereo probabilmente devi seguire quanto scritto sul manuale...
[Uscita audio digitale]
[Auto]: Normalmente selezionare questo.
Emette i segnali audio in base allo stato dei
dispositivi collegati.
[PCM]: Emette i segnali PCM dalla presa
DIGITAL OUT (COAXIAL)/HDMI OUT.
Selezionare questa opzione quando non vi è
uscita dal dispositivo collegato.
Grazie.
purtroppo L’unica volta che è citata lo è, insieme a quella HDMI1, come specificazione di “uscita digitale”, come alternativa alla HDMI2. Da nessuna parte spiega come impostare la COAX in alternativa alla HDMI1 (come si fa tranquillamente nell’altra decina di lettori che ho)
la frequenza di campionato del DVD-audio è 192...( alcuni 188).
E infatti, già provato. Non funziona. Con Blu ray e DVD , compresi DVD AUDIO, Uscita coassiale MUTA con impostazioni sia 48 sia 96 sia 192.
Grazie tante comunque.
Ti ringrazio.
Si, se scrivo qui è perché ho già letto e provato le diverse opzioni del manuale.
Purtroppo con nessuna delle opzioni indicate, esce il segnale audio dalla COAX.
Dalla COAX esce esclusivamente l’audio di CD.
Impossibile finora far uscire dalla COAX l’audio di DVD-video, DVD-Audio e Blu Ray
( cosa che invece è normalissima e faccio con molti altri lettori multiformato che posseggo).
Non posso credere che sia un’altra (oltre allo strato SA del SACD, che sapevo) effettiva limitazione della macchina.
No ho capito se rispondevi anche al settaggio dell'uscita in pcm. Una alternativa che hai comunque è prendere l'uscita dal TV, no? tanto avendo un avr stereo non perdi nulla se ho capito bene e comunque anche eventualmente dall'uscita ottica del tv anche il multicanale passerebbe (non losseless)
grazie.
Sì, al momento la mia unica alternativa - con questo lettore- è di prendere l’audio - di Blu Ray, DVD-A DVD-V dal TV e rimandarlo al DAC dell’impianto via ottica.
Mentre la Coax manda al DAC l’audio dei CD.
Per carità, il suono esce, e si sente pure benino, ma si tratta di una soluzione pessima: un giro di segnale assurdo e una perdita di qualità inaccettabile, rispetto alla COAX - la migliore connessione e senza limitazioni di formato - diretta sul DAC.
l’idea che questo lettore impedisca effettivamente di mandare l’audio di un concerto in BLU Ray - ne ho centinaia - o di un DVD- Audio sulla sua connessione pura audio (e unica: non ha neanche quella ottica o usb) e da qui a un impianto di alta qualità mi sembra incredibile.
Ti ringrazio.