annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Upscaling 7.1.2 su Soundbar HT-XF9000

RISOLTO
profile.country.IT.title
gianlu10
Esploratore

Upscaling 7.1.2 su Soundbar HT-XF9000

Qualcuno mi spiega che bottone dovrò cliccare per l’upscaling 7.1.2? Poi oggi l’assistente sony mi aveva detto che quando collego il soundbar, posso scegliere nelle impostazioni tv tra: 2.1 5.1 e 7.1.2! È vero? 

103 RISPOSTE 103
profile.country.IT.title
gianlu10
Esploratore

dato che hai questo modello, che cavo usi? Perchè io sono indeciso tra cavo ottico, cavo hdmi, cavo hdmi ARC. La sony mi ha consigliato cavo HDMI ARC alta velocità..... poi volevo sapere anche come faccio a capire se la modalità cinema, vertical  ecc è attiva oppure no. perché leggevo un commento, che la tv ti avvisa in che modalità sei solo su tv Sony. Poi appunto, come ti scrivevo prima, volevo un tuo parere se è meglio questa soundbar o una sound bar 5.1(trovata anche a 180 euro)

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

io uso una cavo hdmi arc e il suono va molto bene...la modalita' vertical sorround la imposti tu dal telecomando come t dicevo...ed ha la possibilita' di due opzioni....una la inserisci ...due la elimini... te ne accorgi subito ad orecchio...ovviamente potendo avrei preso un dispositivo 5.1 è migliore come suono....ma non  far ingannare solo dalle parole o specifiche su internet( non parlo si sony nello specifico)  di quelle soundbar 5.1 o adirittura 7.1 ,non saranno mai come un impianto vero e proprio 5.1 o 7.1 con elementi singoli e messi nella loro specifica posizione in una determinata stanza....e ovviamente saliamo di prezzo quindi  t consiglio quella sb che dicevi tu 5.1 a 180 euro è un giocattolo (mia opinione)

profile.country.IT.title
gianlu10
Esploratore

Guarda, sono andato in negozio e ho sentito la soundbar 2.1 bose accesa..... sono rimasto scioccato! Quando ho visto il prezzo mi sono fatto il segno della croce! Ora devo decidere solo tra 2.1 e 5.1! Perché appunto anche le 2.1 si sente da dio!

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

si l audio si sente benissimo posso essere daccordo....ma se poi vai ad ascoltare un film su netflix o amazon prime non t aspettare il cinema:-) nel senso io ascoltando in un negozio la xf9000 sono rimasto molto sorpreso ma  x cosa??? per gli effetti esterni( pioggia,suono,rumore elicottero ,porta che si apre ecc ecc) sono realisssimi ad un passo da te....ma tutto cio' sovrasta un po il dialogo nonostante sempre dal telecomando puoi scegliere 3 opzioni x  la nitidezza del dialogo stesso...ma questo diciamo è anche normale....proprio xke s tratta d un dispositivo 2.1 e non 5.1

profile.country.IT.title
gianlu10
Esploratore

Capisco..... da quel che ho capito, la 2.1 non si sente benissimo le voci del film, mentre la porta ecc si..... ma con il 5.1 si può sentire meglio le voci e il rumore della porta? Perché ora che ricordo, c è il pulsante VOICE nel telecomando tuo.....

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

Ovviamente cn il 5.1 si sente meglio tutto perché ci sono più canali e suddivisi per io dialogo e per gli effetti... Si nel mio telecomando c'è il tasto voice ma siamo li... Niente cambiamenti straordinari

profile.country.IT.title
gianlu10
Esploratore
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

Sinceramente nn posso aiutarti non conosco impianti 5.1 nello specifico 

profile.country.IT.title
gianlu10
Esploratore

Ok grazie lo stesso

profile.country.IT.title
gianlu10
Esploratore

Ciao, scusami se ti disturbo ma ho la sensazione che di queste cose te ne intendi! Cosa mi dici della soundbase anziché soundbar? e tu che hai il modello Sony9000, come si sentono i canali della tv tipo Italia Uno ecc? perchè a pensarci, mi interesserebbe ascoltare con il soundbase/soundbar(vediamo cosa mi consigli tu) ! Per farti capire bene, mi interessa usarlo per giochi film e tv(messo in ordine pure l'interesse che hoxD)