annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV / Soundbar / PS4 / SKY Q

profile.country.IT.title
Alush88
Esploratore

TV / Soundbar / PS4 / SKY Q

Buonasera,

ho fatto oggi un paio di modifiche all'impianto, usufruendo della skill Sony per Alexa. Con Bravia Sync ho connesso PS4 e Soundbar alla TV ed il comando funziona; ho poi collegato la PS4 con cavo ottico alla soundbar e quest'ultima alla TV con cavo HDMI nell'uscita ARC. Sky Q mini è collegato ovviamente via HDMI alla TV.

Con la PS4 non ho nessun problema nella riproduzione del dolby, con Sky Q invece non ho nemmeno l'audio (ho impostato alla TV ovviamente uscita autoparlanti e il solo dolby digital, dato che il plus non è formato per questa soundbar sony).

Qualcuno mi sa dire perché così non va? Se collegassi Sky Q con cavo ottico alla TV risolverei?

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma di quale tv e soundbar si tratta? E quanti cavi ottici usi quando hai già tutto collegato via hdmi? Prova a fare uno schemino magari è più chiaro cosa stai provando a fare.
profile.country.IT.title
Alush88
Esploratore

Allora, penso di aver risolto poi ieri sul tardi. La soundbar, comunque, è questa ( https://www.sony.it/electronics/sound-bar/ht-rt3 ), mentre il televisione è questo ( KD-3XE8096 ).

Televisore e soundbar sono collegati alla presa HDMI 3 ARC, mentre Sky Q mini e PS4 occupano rispettivamente le posizioni HDMI 1 e 2. La PS4 è inoltre collegata con il cavo ottico alla soundbar, mentre precedentemente il cavo ottico lo usavo tra TV e soundbar. Ho visto quindi dal manuale di istruzioni della barra che era impostato il segnale di uscita per cavo ottico ed in effetti ora il suono va.

Sulla TV, nella barra in cima, compare "Dolby Digital 1080", direi che è tutto giusto così no? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Soundbar e TV hanno le funzionalità HDMI-ARC e quindi cavi ottici non ti servono....