annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ubpx 800m2 non mi convince qualcosa

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Ubpx 800m2 non mi convince qualcosa

Salve sonyani ho comprato questo gioiello di casa Sony , provenendo da un ubpx 700 il quale nei video YouTube mi sfalsava i colori facendo apparire tutti i colori slavati , purtroppo in parte lo riscontro anche su m2! Posseggo una 43 xf7096 4k hdr ed una soundbar xf 9000 a cui ho collegato il lettore su audio / video ad un uscita hdmi della sound e poi l altra arc verso il TV premetto che ho abilitato tutte le porte sia su TV che su soundbar in " avanzato" utilizzo i cavi sony DLCBSK non riesco a risolvere! Qualcuno esperto tra di voi se per costeria mi desse lumi :slight_smile: Grazie anticipatamente 

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Scusa, non sapresti cosa? Male che vada ascolterai i BD in 5.1 invece che 7.1 qual'è il problema? Poi scusa non vorrei offenderti ma hai una RollsRoyce come TV avresti una Ferrari come lettore e come impianto audio ti accontenti di una audi a1 😁! Dai... Prossima spesa un bell'impiantino come si deve ok?

profile.country.IT.title
Brenkoman
Membro

ahh sicuramente nessuno il problema già il 5.1 mi basta e mi avanza non sto porprio pensndo al 7.1, se è così va benissimo.

A questo punto che impainto mi consiglieresti?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Va che scherzavo...se il tuo Bose ti soddisfa tienilo pure poi magari in futuro chissa...anche perchè consigliare un impianto HT che magari vada bene anche per usarlo come  HIFI per la musica non è facile...dipende poi da quanto vuoi spendere che tipo di musica ascolti insomma sono tanti i fattori in gioco...posso darti un consiglio solo per come la vedo io, un bel sintoampli e casse vere non necessariamente della stessa marca anzi,insomma sono contrario agli impianti preconfezionati,soundbar e compagnia cantando...Poi se mi chiedi delle marche qua si apre un ginepraio...che comunque è legato al budget,ai gusti allo spazio disponibile ( per le casse) e perchè no,alla simpatia per un marchio o un altro...

profile.country.IT.title
Brenkoman
Membro

no ma figurati intanto comincio a girarmi attorno, diciamo che la musica non ho problemi io sono appassionato di film pertanto la mia priorità sono i film, dico la verità stavo vedendo un denon con casse heos, da mettere nel mio salotto 7x6 già cablato per le casse dietro.

quindi attendo un tuo bel consiglio e poi vediamo, per il budget chiaramente non costi sproporzionati una cosa bella da vedere e diffusori poco ingombranti

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Vedi non ci siamo concettualmente io e te...ho visto a grandi linee il denon con casse heos che ti piace ed è lontano dalla mia concezione di impianto HT per carità magari è buonissimo e scuramente va bene con l'HT però come ti ho detto fuggo da tutto quello che è preconfezionato e le casse devono essere casse con magari le due anteriori principali con gamma( musicale)  completa e incisiva che per esempio non necessitano di subwoofer per la musica...bombano già loro senza problemi.

profile.country.IT.title
Brenkoman
Membro

Mmmmm si è verissimo però dato che sono veramente alle prime armi non saprei per niente cosa prendere, ecco perchè vado sul preconfezionato ed ecco perchè hti ho chiesto un consiglio dato che sei espertissimo del settore.

profile.country.IT.title
Brenkoman
Membro

certo non una cosa superprofessionale ma una cosa bella da vedere con altoparlanti purtroppo per motivi di spazio non tanto ingombranti.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Guarda che non è una cosa semplice non è neanche una questioni di soldi se vogliamo ma una questione di abbinamenti se si riesce ad abbinare un sintoampli con delle casse giuste e delle buone sorgenti non è necessario svenarsi si ottengono comunque ottimi risultati ma il problema sta proprio qui...mentre nei sistemi preconfezionati quelli sono e quelli ti tieni,in quelli aperti devi scegliere tu tutte le elettroniche...il vantaggio è che puoi scegliere in una miriade di prodotti e abbinamenti lo svantaggio è che ti devi sbattere per ottenere qualcosa che ti piace...la prima cosa da fare comunque è stabilire quanto puoi spendere e da li si può partire con una certa scrematura poi si vedrà...ti posso solo anticipare nel mio caso che come sintoampli ce ne sono una marea che mi piacciono ma poi per costi caratteristiche e...simpatia ho avuto prima un Sony e ora ho uno Yamaha.

profile.country.IT.title
Brenkoman
Membro

Mah direi come budget sulle 1500 max ma devo prima vendere questo che ho.. comunque sarei orientato anche io su uno Yamaha ma il problema è che nn ci capisco nulla di casse e poco di sintoaplificatore, magari se mi puoi suggerire qualche cassa L ampli dovrebbe avere il Dolby atmos penso 5.1.2, ma non so dove sbattere la testa

profile.country.IT.title
Brenkoman
Membro

come le vedi queste casse ?

S 803 HCS  Home Cinema System chiaramente manca il sub.

con un ampli Denon?

Oppure non so consigliami tu però le 2 casse atmos (soffitto) dovrebbero essere wifi per le tracce.

Grazie mille