annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ubpx 800m2 non mi convince qualcosa

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Ubpx 800m2 non mi convince qualcosa

Salve sonyani ho comprato questo gioiello di casa Sony , provenendo da un ubpx 700 il quale nei video YouTube mi sfalsava i colori facendo apparire tutti i colori slavati , purtroppo in parte lo riscontro anche su m2! Posseggo una 43 xf7096 4k hdr ed una soundbar xf 9000 a cui ho collegato il lettore su audio / video ad un uscita hdmi della sound e poi l altra arc verso il TV premetto che ho abilitato tutte le porte sia su TV che su soundbar in " avanzato" utilizzo i cavi sony DLCBSK non riesco a risolvere! Qualcuno esperto tra di voi se per costeria mi desse lumi :slight_smile: Grazie anticipatamente 

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Sei sicuro che il problema non sia il fatto che lasci tutto su avanzato? Quando parli di youtube parli di filmati normali o 4k HDR ? Perchè secondo me devi provare ad impostare su "auto" tutto, TV,lettore etc. o comunque togliere il formato avanzato per visionare filmati normali...mi pare che il tuo lettore abbia anche la funzione Dolby Vision che non si può impostare in automatico ma ogni volta che si visiona un film con dv bisogna impostarlo manualmente non è che rimane attivo anche quando visioni roba normale? Non ho ancora esperienze dirette in tal senso ( sto valutando l'acquisto di un lettore ) però credo che i settaggi siano importanti.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Grazie per la risposta , praticamente avevo lasciato attivo sul TV video HDR i cui parametri come di default erano sparati e questo comportava come hai detto un ottimo HDR ma pessimo per contenuti SDR. ti chiedo un altra cosa sul lettore ho lasciato tutto su auto tranne che in HDMI outpout in cui ho forzato il 4k poiché la visione dei semplici blu ray 1080 si vede di gran lunga migliore secondo te è meglio far fare lo scaling di contenuti non 4k al TV o al lettore?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Questo non te lo so dire...chi meglio di te avendo in mano entrambi lo può stabilire? Secondo me dovresti fare delle prove con diversi tipi si filmati e sorgenti un po in tutte le situazioni...immagini chiare e brillanti oppure scure...nitide e pulite oppure rumorose ...nelle varie risoluzioni...insomma con un po di pazienza vedrai che ci arrivi da solo.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Grazie mille , l ultima cosa e prometto di non disturbarti più :slight_smile: posso togliere tutti i filtri del TV tipo rumorosità digitale , rumorosità saltuaria che mi pare abbassino la qualità della visione , però allo stesso tempo mi chiedo perché Sony li mette sui TV quando poi in effetti l immagine potrebbe perdere di qualità?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Tu puoi fare quello che vuoi...i gusti sono liberi fino a prova contraria per cui non farti condizionare dalla perfezione ma solo dal tuo occhio e fregatene del resto. Anch'io non sono un amante dei filtri ora non ricordo sul mio tv come sono regolati ma quasi sicuramente sono sul " no " o "basso" però è anche giusto averli c'è chi li ritiene utili...e come diceva un mio amico che non capiva niente di hifi ma aveva i soldi, quando gli proponevano due modelli simili di qualsiasi cosa ma uno dei due con qualche funzione in più lui rispondeva: "Meglio qualche levetta in più che qualche levetta in meno!" Quindi regola il TV e il tuo lettore come meglio credi.Se piace a te piace a tutti!

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Ok perfetto  grazie mille ☺ 

profile.country.IT.title
Brenkoman
Membro

Scusate se mi intrometto anche io siccome vorrei acquistare questo lettore ma volevo sapere prima di acquistarlo se il fatto che nn ha L ottico quindi hdmi audio lo collego dietro Bose a posto dell ottico L audio si sente lo stesso oppure no sa com e prima di spendere vorrei sapere. Grazie mille e scusate

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Brenkoman 

Ti ho gia risposto nell'altro 3d comunque ripeto qui,L'ubx800 ha due uscite HDMI una Audio/video l'altra solo Audio per cui puoi collegare solo la prima al tv cosi avrai entrambi i segnali non c'è bisogno di collegare la seconda uscita al Bose.

profile.country.IT.title
Brenkoman
Membro

certo chiedo scusa, ma il problema è che dal bluray attuale ce l ho collegato hdmi al tv e ottico al bose niente ARC che non mi fa passare il 4k 60fps, siccome il lettore attuale devo sostituirlo con l'800m2 volevo sapere se l'uscita solo audio collegandola dietro bose hdmi funziona dato che non ha uscita ottica e hdmi video rimane dietro al tv.