annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

UBP-X800m2 e USB

RISOLTO
profile.country.IT.title
barbio68
Nuovo

UBP-X800m2 e USB

Ciao a tutti,

ho appena comprato questo lettore blu ray.

Tra le altre cose mi interessava la possibilità di riprodurre audio e video da HDD USB.

Ho un disco Western Digital da 2 TB con vari contenuti audio e video, che precedentemente connettevo al mio Mac per riprodurli, anche con collegamento alla TV.

Il lettore non mi riconosce il disco. O meglio, riconosce il disco, ma non mi fa vedere le cartelle (compare solo una cartella denominata "buda") e mi dice che non ci sono file riproducibili. 

Ho provato anche a formattare il disco in exFAT, ma il risultato è lo stesso.

Ho spostato alcuni file video su una chiavetta USB e li legge bene, per cui non è un problema dei files.

Qualcuno può darmi una mano?

 

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Diciamo che il Disco deve essere adeguato all'Alimentazione che è possibile avere dal Player, altrimenti occorre una propria Alimentazione, io questo lo ritengo normale.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

2tb autoalimentato presumo assorba troppa corrente. Io lo lascerei sul Mac è condividerei con server dlna (tipo serviio) 
profile.country.IT.title
barbio68
Nuovo

Mah, sulle specifiche dice che è compatibile con HDD esterno fino a 4 TB, per cui faccio fatica a credere che sia un problema di alimentazione, non vedo inoltre l'utilità di dover tener acceso il portatile per fargli fare da server quando ho l'ingresso USB sul lettore. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Mah, io ho letto che i 4tb si riferiscono alla gestione delle partizioni non alle dimensioni dell'HD. Anche per me è una questione di alimentazione...non ho un bluray cosi avanzato ma anche il mio Sony per farlo funzionare con un HD tramite USB ne ho dovuto prendere uno con propria alimentazione altrimenti nisba.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La compatibilità è sulla dimensione ma devi vedere anche quanta corrente assorbe.
profile.country.IT.title
Osvaldo_J0-s9
Membro

Buongiorno a tutti. Io lo uso con un WD Elements da 4 Tb e devo dire, estraneamente senza problemi, al momento. Nonostante sto facendo un alimentatore lineare LDO per alimentare il WD che ovviamente risponderà meglio dell'alimentazione fornita di questo mediocre bdp.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mediocre BDP, per l'Alimentazione in uscita da USB?

profile.country.IT.title
Osvaldo_J0-s9
Membro

Come detto, l'alimentazione usb a me funziona, e sicuramente devo sentirmi fortunato giacché qualcuno per quest’argomento si lamenta qui sopra. Come vedi, ci sono tante altre lamentele per questo, come chiamarlo, "piccolo apparato". 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Diciamo che il Disco deve essere adeguato all'Alimentazione che è possibile avere dal Player, altrimenti occorre una propria Alimentazione, io questo lo ritengo normale.

profile.country.IT.title
Osvaldo_J0-s9
Membro

"Adeguato" ha una misura in Ampere, non descritta sul manuale.

Solitamente USB 2.0 type A 5Vdc/ 1.8 A. d'accordo allo Standard.

Invece sul manuale a pagina 33 dice:

" Presa usb tipo A (per collegare una memoria usb, un lettore di schede di memorie, una fotocamera digitale e una videocamera digitale). Non utilizzare x la ricarica",

Tuttavia non dichiara un valore specifico in Ampere in modo di sapere in precedenza che device puoi collegare o meno. Ossia, se ti funziona quello che colleghi bene, senno ti arrangi. Solitamente Sony.