annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ubp-x800 scene scure su kdlw808c

RISOLTO
profile.country.IT.title
Tpplay
Esploratore

Ubp-x800 scene scure su kdlw808c

Buongiorno a tutti, ho da un po' il lettore bluray in questione fin'ora usato molto poco.

Riscontro il difetto in oggetto, in pratica quando c'è una scena scura o un dettaglio scuro, si perde il cromatismo dell'immagine risultando una sagoma scura. Un po' come quando hai la luminosità troppo bassa e non riesci a distinguere tra grigio e nero. Nelle scene brillanti invece la resa cromatica è ottima.

Ho provato vari settaggi della TV ma non ho avuto fortuna. Dimenticavo, la TV è collegata tramite arc via soundbar, guardando altre sorgenti come Sky nessun problema. Chiedo se qualcuno può aiutarmi

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Tpplay
Esploratore

Ho risolto dopo un po' di tentativi.

Ho impostato HDR off, 4k off e intensità HDMI off ed non c'è più il problema...

Ho comprato dei bluray con versione sia 4k che bluray, con la versione normale tutto bene se inserisco la versione 4k mi avvisa che TV non legge il segnale ultrahd che viene scalato ma il problema si ripresenta.

Morale fino a che non cambio il TV non tocco più impostazioni

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Tpplay 

hai modo di fare una foto e mandarcela? difficile dire se si tratti di un problema o di una scelta del regista non potendo vedere quello che vedi tu.

profile.country.IT.title
Tpplay
Esploratore

Dopo provo, ma lo fa su qualsiasi DVD o bluray... Ovviamente ho provato a smanettare con il settaggio immagine ma il problema rimane. La mia sensazione è che non essendo la TV HDR arrivi comunque un segnale HDR. 

Tuttavia anche togliendo la spunta dalle opzioni non cambia niente

profile.country.IT.title
Tpplay
Esploratore

Ho risolto dopo un po' di tentativi.

Ho impostato HDR off, 4k off e intensità HDMI off ed non c'è più il problema...

Ho comprato dei bluray con versione sia 4k che bluray, con la versione normale tutto bene se inserisco la versione 4k mi avvisa che TV non legge il segnale ultrahd che viene scalato ma il problema si ripresenta.

Morale fino a che non cambio il TV non tocco più impostazioni

profile.country.IT.title
Tpplay
Esploratore

Un ultima cosa: non credo che le impostazioni che si cambiano sul lettero siano effettive fino quando non si riavvia o almeno credo, motivo per cui ho avuto più difficoltà del dovuto