annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

UBP-x800 e nuovo lettore (e Dolby Vision)

profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

UBP-x800 e nuovo lettore (e Dolby Vision)

Buongiorno

Vorrei aggiornare il mio vetusto lettore BDP-S360 con un lettore 4K UHD. Sarei orientato ovviamente sul x800, per rimanere in casa Sony. Ho due domande:

1) E' previsto un aggiornamento firmware per il supporto DolbyVision?

2) Ho letto della imminente uscita del nuovo UBP-x700, che pare supporti nativamente il Dolby Vision in questione. Quando ne è prevista l'uscita sul mercato? Perchè se la risposta alla prima domanda fosse no, aspetterei l'uscita del "nuovo".

Possiedo inoltre un KDL43XD8099, acquistato 11 mesi fa. Per le Tv di tale segmento è previsto un aggiornamento firmware per il supporto dello standard Dolby Vision oppure è previsto solo per top di gamma usciti nell'ultimo anno come letto da qualche parte?

grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti confermo che non è previsto ne per ubp x800 ne per Il tuo tv aggiornamento a dolby vision. Valuta tu quindi se attendere il nuovo lettore ma solo se intendi anche cambiare tv. 
profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

ho invece visto proprio pochi minuti fa che è disponibile sul mercato l'x700, con futuro upgrade a DV... (non che a questo punto mi importi, non essendo supportato nè ora nè in futuro dalla TV che ha appena 1 anno....). Mi interessa il 700 a questo punto solo per il prezzo più appetibile rispetto all'800, anche perchè leggendo le caratteristiche mi pare che siano identiche, con l'unica differenza del per me inutile supporto bluetooth e del fattore di forma del device. E' così?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho approfondito ma un lettore non si qualifica solo dai formati gestiti altrimenti perché c'è gente che si compra un oppo?

Relativamente al tuo tv di solo un anno TUTTI i tv Samsung e Panasonic non supportano e non supporteranno dolby vision. In Sony ciò è possibile sui top con x1 Extreme e non sugli entry level 

profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

boh, io ho letto tutte le features descritte nel sito ufficiale Sony, e l'unica differenza in assoluto e la mancanza del BT, oltre evidentemente al fattore di forma (il che vorrebbe anche dire una differenza costruttiva che magari fa la differenza in termini di robustezza, layout interno, ecc.ecc.). Presumo poi che le dimensioni ridotte prevedano il trasformatore 220V/12V esterno e non interno come nel x800 (immagino eh...).

Sul DolbyVision in realtà sono a mio parere (e per ora) seghe mentali, è tutto da vedere chi vincerà fra gli standard vari, e la assoluta mancanza di contenuti farà si che la disputa non sarà brevissima, quindi non lo considero una priorità, anzi.

Prima di vedere qualche contenuto con audio italiano in HD lossless e Dolby Vision andremo alle calende greche...

Già il mercato dei BD 4K è ancora agli inizi (solo ora dopo più di 10 anni grosso modo dalla introduzione dei BD, se ne vede la diffusione capillare, mentre per anni hanno stentato dati anche gli alti costi...). Ed è anche un cane che si mangia la coda, pochi devices che supportano-> pochi investimenti delle majors per produrre contenuti....

Vediamo comunque le prime prove e recensioni, poi deciderò (poi è chiaro che un Oppo non è confrontabile....).

ciaooo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sul DV non so dirti neanche io, qualcosa ti saprò dire quando lo implementaranno a fine gennaio sul mio tv e guarderò la prima serie che lo supporta su Netflix. Bisogna vedere cosa succederà ... purtroppo da una parte c'è una evoluzione tecnologica interessante e velocissima dall'altra l'esigenza delle case di introdurre sempre qualcosa di nuovo per poter mantenere il trend di vendite... non sempre le due cose vanno a beneficio di chi ci spende i soldi per comprarle :wink: