annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

STR-DN840 streaming video via WI-FI o LAN

Skyline1983
Esploratore

STR-DN840 streaming video via WI-FI o LAN

Ciao a tutti. 

Nel sito Sony veniva esplicitata la possibilità di fare lo streaming video.

Si può fare in wifi? Come???

Grazie

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' un dispositivo certificato DLNA per la visione di contenuti. Quindi se hai nella tua rete domestica uno dei server DLNA indicati nel manuale (ma meglio serviio anche se non indicato lì) puoi vedere i video (o foto/musica) messi a disposizione dal server. Wifi o Lan è indifferente se non per la limitata portata del wifi su video ad alta definizione (quindi decisamente meglio un collegamento LAN cablato o via powerline).

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa ma come mi ha fatto notare @Marino.Manolo il tuo dispositivo è indicato chiaramente sul manuale e sul sito (http://www.sony.it/support/it/content/cnt-specs/STR-DN840/list) come ricevitore di soli flussi audio via DLNA. Niente video.

CLIENT DI RETE

SÌ (Musica)

FORMATO DI DECODIFICA MUSICA PER CLIENT DI RETE

WAV (LPCM), mp3, WMA, AAC, FLAC

Skyline1983
Esploratore

Il sito Sony riporta quanto segue:
Connettività cablata e wireless

Riproduci musica e video in streaming wireless sul ricevitore tramite NFC One touch, Bluetooth® e Wi-Fi® oppure collega un dispositivo USB per riprodurre la musica.

Skyline1983
Esploratore

Grazie della risposta.

Domanda:

Ho installato un'utilissima app sul mio smartphone che mi permette, in tethering wifi, di ascoltare la musica contenuta nello smarthphone sul'amplificatore sony. (senza, non si poteva , perchè appunta lo smartphone faceva da router). Ma non mi permete (nel menu' dell'amplificatore non compare nemmeno) di vedere i video. Nel menu dell'amplificatore infatti alla voce watch non compare "network" , ma solo alla voce "listen".

 

Ho collegato in rete wifi un Sony Vaio. Anche da li, sono riuscito a far suonare la musica sull'ampli, ma non i video.

Mi chiedo: se funziona la musica vuol dire che sono DLNA compatibili, ergo dovrebbe funzionare anche il video?
Perchè nel menu' dell'amplificatore alla voche "watch" (o watching..non ricordo) tra le varie sorgenti non comprende "network"?

Nel manuale (che mi riprometto di rileggere nuovamente) non spiega come fare.

Grazie
(firmware dell'amplificatore gia aggiornato)

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

SUl sito Sony http://www.sony.it/electronics/ricevitori-av/str-dn840 io vedo sempre scritto solo "Riproduci musica in streaming wireless con Wi-Fi® integrato e AirPlay" niente video...

Sul manuale anche c'è scritta la stessa cosa....

Skyline1983
Esploratore

http://www.sony.it/electronics/ricevitori-av/str-dn840#product_details_default

"La libertà dello streaming wireless

Riproduce film e musica in modalità wireless da PC, smartphone e altri dispositivi. Goditi un audio potente e una visione ottimale con 7.2 canali audio e pass-through 4K."

se necessario ti faccio uno screenshot

Fai trova nella pagina la parola "streeming"

Se è un errore di SONY è un errore grave (di marketing) 

Gia questo modello all'estero (USA) è venduto col Bluetooth integrato ed in un mercato globale, senza cambiare le sigle è facile per un cliente trovare informazioni errate.

Ma lo streaming video c'è scritto sul sito SONY italia, come vi ho riportato. Pertanto devono dare una risposta

Skyline1983
Esploratore

DN840.png

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Effettivamente quella frase è un pò ambigua anche se poi fa riferimento sempre e solo allo streaming di musica. L'unica cosa che posso fare è segnalarlo a Sony per farti avere chiarimenti da loro su cosa intendono con quella frase

Skyline1983
Esploratore

Grazie, perchè effettivamente ho scelto questo prodotto anche per questa funzione e sarei quantomeno deluso se un'azienda importante come SONY avesse fatto questo errore. (magari è risolvibile con un nuovo firmware?)
O con un buono acquisto su prodotti SONY 😉