annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

str-dh790

profile.country.IT.title
spyone49
Membro

str-dh790

ciao qualcuno mi può aiutare?.  ho selezionato a.f.d. sul menù del a.v. ma ogni volta che accendo  si poziziona su multi stereo, quindi con il telecomando devo commutare su a.f.d la cosa mi da fastidio, allora a che serve il menù delle impostazioni?. spero qualcuno faccia luce su questo.

nb se torno sul menu lo ritrovo su multi stereo.

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
spyone49
Membro

tutto fatto, negativo, sempre multi stereo.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@spyone49 

Una sola ultima domanda...ma il multi stereo rimane anche  se accendi solo l'ampli senza nessuna sorgente?  Cioè se imposti AFD e poi esci dal menu ritorna sempre su multi stereo anche se non c'è nessun segnale in ingresso?

Purtroppo a  questo punto non saprei prorio cosa suggerirti...dato che hai provato tutto quello che c'era da provare sentirei l'assistenza magari a noi è sfuggito qualcosa oppure c'è qualche problema. Mi dispiace.

profile.country.IT.title
spyone49
Membro

quando accendo solo l'ampli e lo imposto come a.f.d. poi spengo, e riaccendo solo l'ampli torna a.f.d. sempre, ma quando accendo il tv,sky,o il bd ray va su multi ch. st.  quindi ogni volta devo agire sul telecomando per mettere a.f.d. anche se cambio canale sul tv devo rimettere a.f.d. quindi mi stufo e lascio multi ch. comunque quando metto un bd con un film atmos  l'atmos funziona sia con afd sia con multi ch. ma i contenuti atmos sono pochi ancora in italiano. ti ringrazio per la tua pazienza. ormai sono rassegnato.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@spyone49 

Scusa ma c'è qualcosa che mi sfugge... ora io utilizzo uno Yamaha ma prima avevo un Sony ( anzi ho ancora) str-db925 che ho sostituito perchè non aveva ingressi HDMI non certo per la qualità e anch'io utilizzavo l'A.F.D. però ricordo che  sul display non rimaneva afd ma l'ampli si posizionava automaticamente ( come l'afd effettivamente dovrebbe funzionare ) sul tipo di segnale che arrivava agli ingressi se era stereo segnalava stereo se era dolby o DTS segnalava doby o DTS con una spia azzurra che confermava il multichannel e automaticamente regolava  gli altoparlanti di conseguenza come dovevano funzionare. A te esce multi stereo ma sei sicuro che il segnale in ingresso non lo sia? Quando p.e. guardi un canale mediaset dovrebbero illuminarsi le iconcine di L e R dei rispettivi altoparlanti mentre se guardi un film col BD 5.1 o 7.1 dovrebbero illuminarsi le rispettive iconcine dei diffusori interessati giusto? A te invece indipendentemente dal segnale in ingresso che  sia stereo o multichannel si attivano tutte le casse è questo che vuoi dire?

profile.country.IT.title
spyone49
Membro

il 790 non ha le lucine ha il display che visualizza per esempio A.F.D.  VOL. 33  DOLBY AUDIO SURROUND  SAT / CATV  e se premi sul telecomando HOME visuallizza sul tv la home, se premi option visualizza sul tv le opzioni.

su sky se metti afd puoi cambiare i canali e rimane quando commuti su un altro ingresso fa lo stesso.ti ringrazio. 

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@spyone49 

Si si anche il mio ha il display che segnala con scritte tutte le impostazioni scelte "in più" ha una spia piuttosto grande blu che si illumina quando riceve un segnale multicanale nativo. Quello che volevo dire è che la scritta AFD non riamane sempre cosi come gli altri campi sonori dopo un pò scompare e mi appare l'ingresso scelto ( p.e. Bluray piuttosto che sky ecc.) le spie degli altoparlanti appaiono sopra la scritta e si illuminano a seconda del tipo di segnale ricevuto. Adesso non lo uso da un bel po e non ricordo bene tutte le funzioni ma le impostazioni del display sono selezionabili e puoi scegliere quello che vuoi vedere. Comunque a parte questa precisazione non saprei cos'altro consigliarti se non rivolgerti all'assistenza magari è davvero una scemata che ci sfugge.